19.9 C
Roma
Maggio 16, 2021, domenica

Jean-Eric Vergne motivato per l’ePrix di Roma

- Advertisement -

Giornata di interviste quest’oggi per i piloti della Formula E qui a Roma, prima delle due gare in programma domani e dopodomani sul tracciato del quartiere dell’EUR. Numerose le dichiarazioni interessanti di molti piloti, in particolare quelle del due volte campione Formula E Jean-Eric Vergne, in cerca di riscatto dopo il doppio zero di Diriyah.

La Formula E è tornata per la terza volta in Italia, più precisamente a Roma. L’appuntamento della Città Eterna, seppure quest’anno senza il calore del pubblico a causa del Covid-19, è uno degli appuntamenti più graditi dai piloti del Campionato mondiale elettrico. Dopo il doppio appuntamento di Diriyah, numerosi sono i piloti in cerca di conferme, ma anche alla ricerca del riscatto come Jean-Eric Vergne.

Jean-Eric Vergne: “Obiettivo far bene sin da subito”

Tra i piloti intercettati durante la prima giornata dell’ePrix di Roma, tra questi era ovviamente presente anche il campione 2017-18 e 2018-19 dell’ex campionato elettrico (ora mondiale ndr.) Jean-Eric Vergne, il quale arriva a Roma ancora a secco di punti in questa stagione, ma con circostanze diverse. La prima gara a Diriyah aveva avuto molte difficoltà in qualifica e ha chiuso in quindicesima posizione.

Jean-Eric Vergne
Jean-Eric Vergne durante il Media Pen – Photo Credit: Angelo Balzaretti

Situazione differente in Gara2 doveva aveva lottato per il podio con il suo compagno di squadra Antonio Felix da Costa e chiuse la gara al terzo posto, ma venne poi retrocesso in dodicesima posizione per non aver usato il secondo attack mode. Vergne è molto carico qui a Roma, forte del fatto che il suo team DS Techeetah ha portato un nuovo motore elettrico per gli ePrix italiani. Il pilota francese alla domanda su quale sarà il suo obiettivo per questi due gare ha così risposto:

“L’obiettivo è quello di fare sempre bene (scherzando). Qui a Roma il team ha portato un nuovo motore elettrico e questo potrebbe portare dei vantaggi a partire già da domani. Personalmente spero di andare forte dalla prime libere di domani mattina e approfittare in qualifica dove partirò dal terzo gruppo.” – Jean-Eric Vergne

Arriva la rivista di Motorsport Metropolitan

Il secondo numero della nostra rivista (gratuita!) targata Motorsport Metropolitan è disponibile sulla piattaforma Issuu. Scaricala per scoprire nuovi contenuti esclusivi!

SEGUICI SU:

? INSTAGRAM: https://www.instagram.com/motors.mmi/
? YOUTUBE: https://www.youtube.com/channel/UCigTTOEc6pPf3YtJMj9ensw
TWITTER: https://twitter.com/Motorsport_MM
? SPOTIFY: https://open.spotify.com/show/4r2r46o8ZTBOnjzPG7Hihw
? PAGINA FACEBOOK: https://www.facebook.com/motors.mmi/
✍️ GRUPPO FACEBOOK:https://www.facebook.com/groups/763761317760397
? NEWS MOTORI: https://metropolitanmagazine.it/category/motori-sport/

Simone Cervelli

© RIPRODUZIONE RISERVATA

- Advertisement -
Simone Cervelli
Sin da bambino grande appassionato delle due e delle quattro ruote. Seguo con molto piacere anche il mondo del calcio e del wrestling. Mi occupo di SBK e Formula E.
- Advertisement -

Continua a leggere

- Advertisement -

Ultime News

- Advertisement -