Attualità

Jeff Bezos salirà sul primo volo spaziale turistico

Adv

Jeff Bezos, fondatore di Amazon, dopo il passo indietro da CEO dal colosso dell’e-commerce rivela che sarà nell’equipaggio del primo volo spaziale turistico della storia. Oltre Amazon Bezos è infatti fondatore di Blue Origin, azienda privata di voli spaziali e principale competitor di Space X di Elon Musk, con cui cerca di recuperare terreno dopo la vittoria di alcuni bandi di gara della Nasa da parte dell’azienda di Musk.

la partenza è in programma per il 20 Luglio 2021, la data dell’anniversario dell’allunaggio del 1969, quando  Neil Armstrong e Buzz Aldrin mossero i primi passi sulla Luna. La navetta su cui effettueranno il lancio è la New Shepard. Assieme a lui ci sarà il fratello Mark Bezos, pompiere e migliore amico, e un terzo ospite che sarà il vincitore di un’asta di beneficienza il cui devoluto sarà donato al Club for the Future, non profit fondata da Blue Origin che ha l’obiettivo di incoraggiare gli studenti verso lo studio delle materie scientifiche e tecnologiche.

Fin da quando avevo 5 anni ho sempre sognato di viaggiare nello spazio. Il 20 Luglio, farò quel viaggio con mio fratello. La più grande avventura con il mio migliore amico. #GradatimFerociter

Gradatim Ferocitem, locuzione latina e motto dell’azienda di Bezos, significa “un passo alla volta, coraggiosamente”. Il prossimo passo sembra essere il turismo spaziale.

Adv
Adv
Adv
Back to top button