Per Wall Street Elon Musk batte Jeff Bezos: è lui il più ricco del mondo

Elon Musk batte Jeff Bezos, è lui l’uomo più ricco del mondo. Nella giornata di ieri, Wall Street ha emesso il suo verdetto. Dal tempio della finanza è giunta la notizia dell’avvenuto sorpasso, grazie al titolo Tesla che sale del 4,37%. Ora Musk vale un miliardo di dollari più di Bezos, 187 a 186. Sono cifre talmente enormi, che sono difficili anche soltanto da immaginare. Nel 2020 le azioni di Tesla sono cresciute di oltre il 700%. Mai, nel mondo della finanza, era avvenuta una crescita così esponenziale in un lasso di tempo così breve.

Se si pensa che il Recovery Fund, sostegno economico messo a disposizione dall’Unione europea, per tutti i paesi colpiti dalla pandemia di Covid–19, e che per l’Italia rappresenta una straordinaria ancora di salvezza, un’opportunità unica per ridare fiato ad un’economia messa in ginocchio dalla pandemia, è quantificabile in poco più di 200 miliardi di euro, si può facilmente constatare come Elon Musk, da solo, vale quasi quanto il sostegno economico per il nostro paese.

Musk batte Bezos

Musk batte Bezos. Ma chi è Elon Musk?

Nato 50 anni fa a Pretoria, in Sudafrica, è un cittadino canadese naturalizzato statunitense. Elon Musk si può definire un visionario. Le sue idee, i suoi progetti nascono con un unico scopo: cambiare il mondo e l’umanità. PayPal, ovvero una compagnia di servizi finanziari con pagamenti da effettuarsi via e – mail. Tesla, società produttrice di auto elettriche e pannelli solari; SolarCity, compagnia di servizi legati al mondo del fotovoltaico. Sono solo alcuni esempi della sua straordinaria creatività e la parallela, folgorante crescita economica del genio sudafricano.

Stefano Vori

Seguici su

Facebook https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Instagram https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/#

Twitter https://twitter.com/MMagazineItalia

© RIPRODUZIONE RISERVATA