Moda

Jennifer Lopez e il Jungle Dress, l’iconica combo

Senza tempo, regina della scena e sicura di sé. Questa è Jennifer Lopez e come lei il suo chiacchieratissimo Jungle Dress firmato Versace. Questo abito è diventato famoso per aver catalizzato su sé un’incontenibile attenzione mediatica. Premiato come Dress Of the Year 2000, il vestito diventò rapidamente inconfondibile.

La cantante indossò per la prima volta questo capo ai Grammy del 2000 e lo scalpore fu indiscusso, entrando nelle classifiche degli abiti più emblematici. Il vestito fu disegnato da Donatella Versace, e segnò il punto di svolta della maison italiana dopo la morte di Gianni Versace. La stessa Donatella dichiara che il successo dell’abito l’ha incoraggiata a portare avanti l’impero del fratello scomparso. La fama di questa stampa è stata tale da essere più di una volta copiata e riproposta impropriamente da varie catene del Fast Fashion. Peraltro l’immagine di questo outfit da Red Carpet fu googlata al punto tale da dare spunto alla creazione Google Immagini come motore di ricerca.

Jennifer Lopez e Donatella Versace-photo credits: Pinterest

L’abito di Jennifer Lopez compie vent’anni

A distanza di venti anni, l’abito viene riproposto con lievi modifiche e viene indossato dalla cantante portoricana in occasione della collezione primavera-estate 2020 di Versace. Il vestito, in chiffon di seta e stampa tropicale, possiede tutte le nuance appunto della Giungla, coprendo tutta la scala cromatica del verde. A sottolineare l’impeccabile silhouette di Jennifer Lopez è lo spacco vertiginoso e lo scollo altrettanto profondo che arriva all’ombelico, dove termina con un’importante spilla floreale.

Jennifer Lopez-photo credits: Pinterest

Il messaggio che la regina del Pop lancia è rivolto a tutte le donne over40. Scegliere di indossare lo stesso abito a distanza di venti anni è manifesto della logica delle Perennials. Infatti La cantante latina sottolinea come lei stessa non sia definita dalla sua anagrafica, ma dalla sua persona e attitudine che non conosce età. La nostra amata JLo taglia il traguardo dei 51 anni sicura di sé e con un corpo mozzafiato, invidiabile da qualsiasi ventenne.

Seguici su Facebook e su Instagram

Back to top button