Jessica Biel: i 40 anni dell’attrice di “Settimo cielo”

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

L’abbiamo vista per la prima volta in tv all’età di 14 anni con il telefilm di successo “Settimo Cielo” nei panni di Mary Camden. Oggi Jessica Biel vanta più di trenta film e nel 2007 viene eletta la donna più sexy del mondo.

Figlia di un imprenditore e una commercialista, la famiglia di Jessica Biel ha origini francesi, tedesche, inglesi e irlandesi. Durante la sua infanzia Jessica ha vissuto in diverse città americane, fino a stabilirsi a Boulder, in Colorado. Comincia a farsi conoscere tramite il mezzo televisivo, ma il suo vero sogno è il cinema, tanto da lasciare “Settimo Cielo” nel 2001 nonostante gli ascolti elevati della serie.

Jessica Biel: serie tv e film di successo

La serie cult “Settimo Cielo” del 1996 permette a Jessica di farsi conoscere al grande pubblico internazionale. L’anno dopo partecipa al film “L’oro di Ulisse”, interpretando la figlia di Peter Fonda. A dare una svolta alla sua carriera è il remake della pellicola horror “Non aprite quella porta” del 2003, in cui veste i panni della protagonista Erin; il film le dà la possibilità di essere candidata come ‘Miglior Attrice’ ai Saturn Award.

Dopo diversi ruoli secondari prende parte nel 2006 al film “The Illusionist – L’illusionista” diretto da Neil Burger e l’anno dopo alla pellicola di fantascienza “Next”, al fianco di Nicolas Cage. Nel 2014 torna in tv per partecipare ad un episodio della serie “New Girl”, per poi ritornare protagonista del giallo “The Sinner” tre anni dopo e nel mistery drama “Limetown” nel 2019.

Jessica Biel: la relazione con Justin Timberlake

Nel 2007 Jessica conosce la popstar Justin Timberlake ai Golden Globe; i due rimangono in contatto tramite telefono, ma si vedono poco, a causa degli impegni lavorativi di entrambi. Dopo essere stati insieme per quattro anni decidono di lasciarsi, ma bastano solamente tre mesi a far riavvicinare la coppia; Justin propone a Jessica di sposarlo e nell’ottobre del 2012 convolano a nozze in Puglia. Rispettivamente nel 2015 e nel 2020 nascono i loro due figli Silas e Phineas.

Sul finire del 2019 la popstar viene immortalata con la collega Alisha Wainwright e i due finiscono al centro del gossip. Dopo un mese dallo scandalo, Justin decide di intervenire personalmente e spiegare di essere stato vittima di fake news; successivamente, chiede pubblicamente scusa a Jessica per averla messa in una spiacevole situazione. Tuttavia, da quindici anni la loro love story  è tra le più amate dal pubblico.

Flavia Carrogu

Seguici su

Facebook, Instagram, Metrò