Cinema

“John Rambo”, stasera in tv il penultimo capitolo della saga action con Sylvester Stallone

Andrà in onda stasera su Italia 1 alle 21.20 “John Rambo“, uscito nel 2008 e che vede alla regia nonché come protagonista Sylvester Stallone. Il lungometraggio è stato dedicato all’attore Richard Crenna che, nei capitoli precedenti, interpretava il colonnello Samuel Trautman. Il cast principale di “John Rambo” è composto da Sylvester Stallone, Julie Benz, Matthew Marsden, Paul Schulze, Maung Maung Khin, Graham McTavis e Tim Kang.

Trama di “John Rambo”

L’ex reduce del Vietnam, John Rambo (Sylvester Stallone), vive ormai lungo il confine che divide la Thailandia dalla Birmania. L’ex soldato, ora, passa le sue giornate a risalire il fiume Salween alla caccia di serpenti velenosi. Tuttavia, la vita tranquilla di Rambo viene interrotta dall’arrivo di un gruppo di volontari cristiani che, come scopo, hanno quello di portare delle scorte di medicinali ad una tribù locale oppressa dal regime militare del posto. Per compiere questa missione, pertanto, chiedono aiuto a John. Quando un gruppo di guerriglieri tenterà di bloccare questi missionari, l’ex soldato comporrà un team di mercenari allo scopo di soccorrerli e di iniziare una guerra contro il regime militare.

Incassi

Il quarto episodio della saga ha guadagnato nel primo fine settimana $ 18.150.000. In Italia ha guadagnato in generale 3.709.247 euro, raggiungendo velocemente la vetta del botteghino. Negli USA, invece, il film ha incassato in totale 42.754.105 dollari. Globalmente, la pellicola ha ottenuto circa 113.200.000 dollari. Successivamente, nell’edizione DVD, il prodotto audiovisivo ha totalizzato un incasso di $ 41,368,619, giungendo alla cifra di $ 154,611,774.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook, InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button