MovieNerd

John Wick 4: nuovo capitolo per la saga action con Keanu Reeves, ecco trailer e data d’uscita

Il sicario più letale del cinema è pronto a tornare per un nuovo, adrenalinico capitolo della saga action che è già culto per gli amanti del genere. “John Wick 4” vedrà il ritorno di Keanu Reeves nei panni di John Wick aka Baba Yaga, l’assassino su commissione più pericoloso del pianeta in continua fuga dal proprio violento passato. Ma stavolta la lotta per la sopravvivenza sarà ancora più spietata. Questo nuovo sequel infatti vedrà la sanguinosa resa dei conti tra John Wick e la Gran Tavola, l’organizzazione segreta globale e fitta rete di killer professionisti, tutti determinati a riscuotere l’enorme taglia sulla testa del protagonista.

Il film quindi sarà la diretta continuazione degli eventi del terzo capitolo di questo fortunato franchise, cominciato nel 2014 con “John Wick” e che, pellicola dopo pellicola, ha riscosso sempre più successo di critica e pubblico. E dalle prime immagini del teaser, rilasciato al San Diego Comic-Con nei giorni scorsi, sembra che anche questo numero quattro sarà un concentrato di azione pura, tra spettacolari sparatorie e combattimenti corpo a corpo e all’arma bianca magnificamente coreografati, e uno sguardo ancora più approfondito sul mondo narrativo in continua espansione (a tal punto che sono previsti anche una serie TV e un film spin-off). Alla regia ci sarà come al solito l’ex stuntman Chad Stahelski, già dietro la macchina da presa nei capitoli precedenti. La sceneggiatura, basata sui personaggi creati da Derek Kolstad, è ad opera di Shay Hatten e Michael Finch.

Il film, prodotto da Thunder Road Pictures, 87North Productions e Lionsgate, sarà distribuito in Italia da Leone Film Group. Ecco allora il frenetico teaser trailer di “John Wick 4“, la cui uscita in tutte le sale italiane è fissata al 23 Marzo 2023.

Il teaser trailer ufficiale di “John Wick 4” – Leone Film Group

“John Wick 4”: trama, cast e poster ufficiale dell’atteso sequel action con Keanu Reeves

John Wick (Keanu Reeves) in una scena del quarto film - web
John Wick (Keanu Reeves) in una scena del quarto film – web

Non c’è ancora una sinossi ufficiale per questo sequel. Tuttavia possiamo affermare con sicurezza che il film riprenderà proprio dagli eventi rimasti in sospeso nel finale di “John Wick 3 – Parabellum“. Il nostro sicario solitario, dopo l’uccisione non autorizzata del boss mafioso Santino D’Antonio, è stato tradito dall’amico Winston, il direttore del Continental Hotel, nel tentativo di salvare la propria struttura dalla rappresaglia della Gran Tavola, ed ora tutti gli assassini dell’organizzazione criminale vogliono la testa di Wick per riscuotere una ricca taglia. In questa situazione critica sembra che l’unico alleato del nostro protagonista sia il Bowery King, già venuto in aiuto di Wick nel finale dell’ultima pellicola. Dovremo aspettarci quindi una lotta senza quartiere tra John e i più potenti gangster del pianeta, che porterà caos e violenza nelle più grandi capitali mondiali.

A vestire nuovamente l’elegante completo total black del killer più letale del pianeta sarà ovviamente l’amatissima superstar canadese Keanu Reeves, che darà ancora una volta corpo e voce al più recente dei suoi numerosi ruoli iconici interpretati nel corso della sua brillante carriera. Torneranno anche Ian McShane e Lance Reddick nei panni rispettivamente di Winston e Charon, direttore e concierge del Continental Hotel. Anche Laurence Fishburne tornerà nuovamente nel ruolo del misterioso e apparentemente fidato Bowery King. Tra le new entry invece spiccano l’artista marziale e leggenda del cinema action orientale Donnie Yen, Bill Skarsgård, Hiroyuki Sanada, Shamier Anderson, Rina Sawayama e Clancy Brown.

John Wick 4” ha già una data d’uscita: il film arriverà in Italia il 23 Marzo 2023, un giorno prima della release cinematografica statunitense. Di seguito il poster ufficiale di questo attesissimo sequel.

Posa da action star per Keanu Reeves nel poster ufficiale di "John Wick 4" - web
Posa da action star per Keanu Reeves nel poster ufficiale di “John Wick 4” – web

Claudio Spagnuolo

Adv

Related Articles

Back to top button