Cinema

“Jumanji-Benvenuti nella giungla”, dal gioco da tavola al videogame

Jumanji-Benvenuti nella giungla è il sequel del famoso film con Robin Williams
Jumanji-Benvenuti nella giungla, fonte supercinemacarbonia.com

“Jumanji-Benvenuti nella giungla” è il sequel del famoso film cult anni 90′ “Jumanji” interpretato dal compianto Robin Williams. Uscito nel 2017 questo film si rivela un grande successo di pubblico grazie anche alle spassose interpretazioni di Jack Black e Dwayne Johnson. Nel 2019 è uscito un sequel del film dal titolo “Jumanji- The next level”.

Jumanjii-Benvenuti nella giungla e il videogame

22 anni dopo il fenomenale successo con uno strepitoso Robin Williams, “Jumanji” è tornato su uno schermo. Un lavoro che è stato fatto non per emulare un irraggiungibile originale ma per creare un livello nuovo. Ecco allora che in Jumanji-Benvenuti nella giungla il gioco da tavolo stile anni 90′ viene adatto ad un moderno videogame e a tutta la carica di effetti speciali di nuova generazione.

Si capovolge però la struttura del gioco che non arriva più sulla terra ma intrappola i personaggi nel suo mondo. Li le grandi star hollywoodiane che fanno da avatar ad un gruppo di liceali mantengono tutta l’ironia e l’incoscienza di un gruppo di ragazzini con le proprie paure che li rende più veri. Si ricrea allora un meccanismo perfetto con cui il gioco della giungla è tornato a conquistare un vastissimo pubblico.

Il trailer di Jumanji-Benvenuti nella giungla

Alcune curiosità sul film

All’inizio quando ne venne annunciata la produzione “Jumanji-Benvenuti nella giungla” destò molte paure e perplessità poiché venne ritenuto una brutta imitazione dell’originale. Quando invece si capì che era un sequel iniziò il successo del film per cui furono spesi 90 milioni di dollari ed incassati oltre 900 milioni in tutto il mondo. Questa pellicola infatti detiene il primato del più grande successo al botteghino statunitense di un film Sony Pictures.

Questo lungometraggio ha conquistato sopratutto le nuove generazioni grazie all’idea di trasformare “Jumanji” in un moderno videogame. Dopo il successo di questo film è uscito un sequel dal titolo “Jumanj-The Next Level” che ha come protagonisti,oltre agli ormai ex liceali, due spassosissimi nonni interpretati da Danny DeVito e Danny Glover.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button