Cultura

The Farewell e Jumanji:The Next Level | I film al cinema in settimana

Sta per iniziare la settimana di Natale con nuovi arrivi nelle sale cinematografiche italiane. Questa settimana vi consigliamo come film da vedere la commedia di successo “The Farewell-Una buona bugia” ed il nuovo “Jumanji: The Next Level”

The Farewell-Una buona bugia: l’amore di una famiglia

Il 24 dicembre arriva, dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma, The Farewell-Una buona bugia. Stiamo parlando di una commedia molto attesa che ha avuto grande successo oltre oceano. Al centro della storia una famiglia cinese che nasconde all’anziana nonna Nai Nai il grave tumore che le è stato riscontrato, aiutandola a passere nel migliore dei modi gli ultimi mesi di vita. Un film che ricalca molto la storia della regista Lulu Wang con qualche innovazione.

Il trailer di The Farewell

“Volevo rimanere fedele a quello che è realmente accaduto. Questa bugia mi disturbava e ho seguito la realtà dei fatti aggiungendo solo qualche dettaglio. Quel viaggio emotivo e la sensazione di dover dire addio ad una persona amata, però, sono autentici, ha spiegato infatti la Wang durante la presentazione del film alla Festa del Cinema di Roma.

Una clip del film

Jumanji:The Next Level, il gioco continua

Dopo il fortunato “Jumanjii:Benvenuti nella Jungla“, remake del bellissimo film “Jumanji” con Robin Williams, sembrava che l’epopea del gioco della giungla finisse qui. Invece dopo che il gioco da tavolo si è trasformato in videogioco, il 25 dicembre arriva nelle sale cinematografiche italiane “Jumanji:The Next Level con il ritorno all’azione di Karen Gillan, Dwayne Johnson e Jack Black in una nuova avvincente avventura.

Il trailer di Jumanjii: The Next Level

“Abbiamo potuto usare il dispositivo che avevamo usato nel primo film, il fatto cioè che le persone reali entrano nel mondo di Jumanji e ottengono degli avatar prestabiliti, ma lo abbiamo espanso”, ha detto il regista Jake Kasdan spiegando la genesi del sequel del remake di “Jumanji” che ha richiesto un notevole allenamento degli attori date le innumerevoli scene d’azione girate.

Stefano Delle Cave

Stefano Delle Cave è scrittore, giornalista pubblicista e regista. Laureato magistrale in D.A.M.S. all’Università di Roma Tre. Gli articoli redatti da Stefano giornalista hanno per tema il cinema, la cultura e la società civile in genere.
Back to top button