Snitch – L’infiltrato narra l’incredibile storia vera di James Settembrino, per l’occasione interpretato dall’enorme Dwayne (The Rock) Johnson, un padre che si infiltra sotto copertura tra un gruppo di narcotrafficanti per salvare la vita del proprio figlio.

La vera storia di Snitch – L’infiltrato

James Settembrino è il padre di Joey, un comunissimo ragazzo di diciotto anni che a causa di amicizie sbagliate finisce nei guai. Un suo amico, infatti, gli aveva chiesto di procurargli una grande quantità di droga con la finalità di spaccio e lui, convinto dal legame che li univa, ha accettato.

“Un mio amico mi aveva chiesto se potevo ottenere mille dosi di acido per lui. Ed ero un po’ scioccato dal fatto che me lo avesse chiesto, perché non avevo mai venduto droghe prima e non avevo mai comprato droghe da lui prima. Gli ho detto che avrei potuto fare qualcosa e ci sarebbero voluti un paio di giorni.”

Snitch - L'infiltrato: il film con The Rock tratto da una storia vera
Immagine dal web
Immagine dal web

La polizia però, allertata da un informatore, intercetta Joey e lo arresta. Su una cauzione di mezzo milione di dollari Joey potrebbe essere libero ma la polizia vuole che lui li aiuti a debellare il mercato di droga che muove i fili della città. Il ragazzo rifiuta, spaventato da ciò che potrebbe succedergli se lo scoprissero, ma al suo posto il padre James, interpretato da Dwayne Johnson, decide di infiltrarsi sotto copertura nel gruppo di narcotrafficanti.

“Ho cercato di trovare persone che si occupavano di droghe, partendo da coloro che ne fanno uso.”

Con l’aiuto della DEA James Settembrino indagherà sui narcotrafficanti della città. Partendo dai ragazzi, ovvero coloro che usano le droghe, Settembrino giungerà fino alla vetta della piramide e riuscirà a sgominare la banda criminale colpevole di aver incastrato il figlio. Il film ha un lieto fine ma lascia l’amaro in bocca. Non tutti i padri sono The Rock, come si possono salvare le vite delle persone davvero innocenti?

Seguici su Facebook

Leggi anche: “La dolce vita”: il simbolismo sfrenato e il significato occulto

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articolo precedenteStefano Margutti, dalla provincia al tetto d’Europa
Articolo successivoNiente Bonus per i Sexy shop del Piemonte, discriminati dalla Lega