Junior Cally, un pò di WWE al Festival di Sanremo

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Durante il settantesimo Festival di Sanremo assisteremo ad una performance canora di Junior Cally; il rapper e produttore romano è divenuto famoso per i suoi look bizzarri che ricordano i luchadores che si esibiscono in WWE. In particolare un’atleta che è divenuto sinonimo di trash nel wrestling.

Junior Cally: il significato della sua maschera

Junior Cally
la maschera è divenuta sicuramente sinonimo di questo personaggio – Fonte: Today.it

In una recente intervista Valentina Dollari,attuale fidanzata di Junior Cally, ha spiegato il significato della maschera del rapper. Questo indumento rappresenta sia un’arma di difesa dell’artista sia la volontà di quest’ultimo di essere apprezzato per la sua musica e non per la sua immagine. L’iconica maschera del rapper ricordato tantissimo quella dello Shockmaster, perla trash del wrestling mondiale.

The Shockmaster

Risultato immagini per the shock master wcw"
Un debutto sicuramente indimenticabile – Fonte: WCW

Questa maschera vi ricorda quello di Junior Cally? lo Shockmaster è sicuramente uno dei casi in cui un “incidente” ha reso iconico un atleta destinato a non essere ricordato. Fred Ottman, questo il suo vero nome, ebbe una discreta carriera in WWF come Typhoon. Passato in WCW nel 1993 è divenuto iconico quando assunse la gimmick dello Shockmaster, uno stormtrooper di Star Wars con la maschera glitterata.

Durante la sua prima entrata nello studio di Ric Flair Ottman, a causa dei glitter che non gli permettevano di vedere bene, ruppe una parete di cartapesta per poi cadere a terra perdendo la maschera. Dopo questo incidente Ottman venne utilizzato come jobber e la gimmick dello Shockmaster venne accantonata. Auguriamo a Junior Cally che la sua maschera non gli causerà problemi di visibilità mentre scendere la temibile scalinata dell’Ariston.

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia: https://www.facebook.com/metropolitanmagazineitalia

Pagina Facebook MMI Wrestling: https://www.facebook.com/mmiwrestling

Twitter Metropolitan Magazine Italia: https://www.twitter.com/MMagazineItalia