Juventus-Atalanta è una gara importantissima per entrambe le società. Dopo le belle vittorie in Europa e nell’ultimo turno di Serie A, Andrea Pirlo e Gian Piero Gasperini cercano continuità di risultati all’interno dei confini nazionali. Con le gare continentali in pausa, le due compagini potranno gettarsi sul campionato. Obiettivo: incamerare più punti possibili prima della sosta natalizia. I bianconeri sono quarti con 23 punti, mentre i nerazzurri occupano la nona posizione in virtù delle 17 lunghezze fin qui incamerate. Ecco tutto quello che c’è da sapere di questo big-match.
Le dichiarazioni dei due tecnici
Andrea Pirlo richiama tutti all’attenzione: “Mi aspetto una gara molto difficile contro un avversario forte – dice il tecnico bianconero a Jtv -, che oramai da diversi anni è una realtà. Lo abbiamo visto non solo nel nostro campionato ma anche a livello europeo. Sarà duro affrontare l’Atalanta soprattutto per il loro atteggiamento, dobbiamo metterci in testa che abbiamo di fronte una top squadra. Non sono stupito dalla continuità di rendimento, sono diversi anni che fa vedere grandi cose grazie al lavoro della società e dell’allenatore. È una nuova realtà di alto livello che bisogna seguire con attenzione e trattare con grande rispetto“.
Gli fa eco Gian Piero Gasperini: “Hanno cambiato l’allenatore, ha aggiunto nuovi giocatori. A me piace il percorso che sta facendo Pirlo, intendo come squadra. Ha perso Pjanic, ma hanno aggiunto altri giocatori come Athur e McKennie. Era una squadra già molto forte, ultimamente ha vinto un derby, col Genova e con il Barcellona. Forse sarebbe stata meglio incontrarla prima. È arrivata prima nel girone di Champions League. Per noi è una gara importante. Negli anni siamo cresciuti, le prime partite giocate a Torino erano diverse. Questo è un bel tema: contro una Juve forte sarà importante avere il giusto atteggiamento“.
Le probabili formazioni
Ecco le possibili scelte di Andrea Pirlo e Gian Piero Gasperini in Juventus-Atalanta, gara che si disputerà alle 18:30 all’Allianz Stadium di Torino:
JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, De Ligt, Bonucci, Danilo; Ramsey, McKennnie, Arthur, Chiesa; Morata, Ronaldo. All.: Pirlo. A disp.: Buffon, Pinsoglio, Alex Sandro, Dragusin, Frabotta, Rabiot, Bentancur, Bernardeschi, Portanova, Kulusevski, Dybala, Da Graca. Indisponibili: Chiellini, Demiral. Squalificati: -.
ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Romero, Djimsiti; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Pessina; Malinovskyi, Zapata. All.: Gasperini. A disp.: Sportiello, Rossi, Sutalo, Palomino, Mojica, Depaoli, Gyabuaa, Gomez, Miranchuk, Muriel, Lammers, Diallo. Indisponibili: Caldara, Carnesecchi, Ilicic, Pasalic, Ruggeri. Squalificati: -.
ARBITRO: Doveri di Roma. Assistenti: Preti e Liberti. Quarto uomo: Mariani. Var: Irrati. Avar: Bindoni.
Juventus-Atalanta: la diretta tv
Juventus-Atalanta si gioca alle 18.30 all’Allianz Stadium di Torino e potrà essere guardata su Sky Sport Serie A e Sky Sport 252, in streaming sul servizio SkyGo.
Seguici su Metropolitan Magazine