Calcio

Icardi-Gabriel Jesus, la caccia per la Juventus è iniziata

Fabio Paratici e la squadra mercato della Juventus non si ferma mai, anche in un periodo di stop come questo bisogna portare avanti la programmazione societaria, soprattutto in campo di calciomercato. La caccia principale è quella al numero 9, un centravanti che possa sostituire Gonzalo Higuaín. Il Pipita infatti è uno dei probabili tagli che verrà fatto prima dell’inizio della prossima stagione. I nomi più caldi sulla lista di Paratici sono quelli di Icardi e Gabriel Jesus, due campioni da tempo seguiti dalla Juventus.

Due fuoriclasse assoluti ma con caratteristiche tecniche completamente differenti: Maurito un killer d’area di rigore e poco fraseggiatore, Jesus più un “falso nove” che sa fare gioco e, all’occorrenza, può allargarsi anche sull’esterno come fa spesso con la Seleção. La cosa che li accomuna è la difficoltà nel riuscire a sferrare il colpo decisivo per acquistarli. Per Icardi il discorso è intricato, entrano in gioco gli accordi tra Inter e PSG e le varie clausole su una eventuale rivendita ad una squadra italiana. Per Gabriel Jesus la faccenda è semplice: perché il City dovrebbe liberarsi di uno dei suoi gioielli più pregiati? Tra le altre cose uno dei pupilli di Pep Guardiola.

La cosa certa è una, ci saranno delle uscite importanti (vedi Bernardeschi, Pjanic, Costa) rimpiazzate da entrate altrettanto importanti. Resterà da vedere, e capire, come sarà strutturato e che tempi avrà la prossima finestra di calciomercato. Sarà curioso anche conoscere le intenzioni di Maurizio Sarri su come costruire e rinnovare una rosa già competitiva si massimi livelli. L’ossatura di squadra sarà abbastanza identica a quella attuale con la coppia old school Bonucci-Chiellini, quella nuova Demiral-de Ligt e davanti il tandem formato da Cristiano Ronaldo e Paulo Dybala.

EDOARDO DI NUZZO

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI DELL’AUTORE

Pagina Facebook dell’autore

Account Twitter dell’autore

Seguici su:

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Back to top button