Calcio

Juventus-Lazio, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Seconda contro quarta con rispettivi obiettivi di altissima classifica in mente. Juventus-Lazio è il big-match di questa quindicesima giornata del campionato di Serie A che segna una nuova sfida tra Massimiliano Allegri e Maurizio Sarri, ultimo tecnico che ha regalato uno scudetto alla Vecchia Signora prima di essere allontanato. Il calcio più attento del primo e quello più spettacolare dell’altro: due filosofie che stasera impatteranno per conquistare tre punti fondamentali prima della sosta dei Mondiali. Ecco tutto quello che c’è da sapere con le probabili formazioni, il momento delle due squadre e la diretta tv.

Juventus-Lazio: ecco le probabili formazioni

Credits: S.S. Lazio Facebook

Lazio che si prepara alla sfida dello Juventus Stadium forte delle due vittorie consecutive ottenute nel derby contro la Roma (1-0) e nella gara di giovedì sera contro il Monza (1-0), dove a sbloccare una partita molto ostica ci ha pensato il giovane Luka Romero, al suo primo centro con la maglia dei capitolini. Biancocelesti che attualmente occupano il secondo posto in classifica a quota 30 punti, a pari merito con il Milan. Ad attenderli ci sarà però una Juventus in un ottimo stato di forma, con i bianconeri reduci da ben cinque successi consecutivi, ultimo su tutti quello sul campo del Verona per 1-0 grazie al secondo gol in campionato di Moise Kean.

I bianconeri, dopo un avvio di campionato fortemente negativo e l’eliminazione patita dal girone di Champions League, sono rientrati con forza e prepotenza nelle zone d’alta classifica ghermendo il quarto posto attuale del massimo campionato di calcio italiano. La risalita è appunto frutto delle ultime cinque vittorie consecutive che hanno reso la Vecchia Signora sempre più forte a livello di punti. La vittoria casalinga contro l’Inter nel penultimo turno e l’affermazione esterna di Verona hanno proiettato Massimiliano Allegri a giocarsi un ruolo da semi protagonista alle spalle di un Napoli che sembra imprendibile.

JUVENTUS (3-5-1-1): Szczesny; Danilo, Bonucci, Bremer; Cuadrado, Fagioli, Locatelli, Rabiot, Kostic; Miretti; Milik. All. Allegri. 

LAZIO (4-3-3): Provedel; Hysaj, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi, Vecino; Cancellieri, Felipe Anderson, Pedro. All. Sarri.

Diretta tv del match

Juventus-Lazio, match valevole per la quindicesima e ultima giornata di Serie A prima della sosta deputata ai Mondiali di calcio, andrà in onda sull’emittente streaming di DAZN in esclusiva. Appuntamento all’Allianz Stadium per il calcio d’inizio dell’incontro previsto per le ore 20:45.

(Photo credits: Juventus)

Seguici su Google News

Back to top button