Calcio

Juventus Women campione d’Italia: è il quarto titolo consecutivo

Adv

A due giornate dal termine, la Serie A Femminile ha espresso il suo verdetto principale. La Juventus Women di Rita Guarino si è laureata ufficialmente campione d’Italia, per la quarta volta consecutiva. Ad essere decisiva è stata la vittoria maturata nella gara delle 12.30 contro il Napoli per 2-0. A decidere l’incontro sono state le reti delle due giocatrici più rappresentative ovvero Girelli e Bonansea.

Continua dunque il dominio bianconero che nel complesso non ha dovuto affrontare particolari ostacoli. Il Milan ha provato a tenere il passo della squadra piemontese, ma alla fine si è dovuta arrendere sia negli scontri diretti che nel duello a distanza. Hanno dunque preso il via anche i festeggiamenti della società e dei tifosi.

Juventus Women, un percorso netto

Un cammino da record senza subire mai alcuna sconfitta. In attesa delle due ultime giornate, la Juventus Women ha conquistato 60 punti in 20 partite. Le sfide complicate di inizio stagione, in particolare quella contro l’Empoli, sembravano mostrare una situazione di equilibrio nel massimo campionato italiano. Invece, le bianconere hanno mostrato a tutti le loro capacità superando ogni ostacolo e andando ad imporsi nuovamente. Sono cifre importanti anche quelle maturate in zona gol. Ben 69 reti segnate, di cui 20 realizzate dal capocannoniere del campionato Cristiana Girelli, e appena 10 subite.

Quello ottenuto è il quarto scudetto consecutivo e da quando la società è stata fondata ha sempre trionfato in Italia. Archiviato il campionato, ora la squadra di Rita Guarino può già cominciare a pensare alla prossima stagione, magari con un occhio verso la Champions League. Dopo aver mantenuto la leadership in Italia infatti la squadra piemontese vuole affermarsi anche in campo europeo.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook

Crediti foto: FIGC Femminile | Twitter

Adv
Adv
Adv
Back to top button