Kekko Silvestre non ha superato quel ventiduesimo posto al Festival di Sanremo 2025, con il brano Non ti dimentico. Come emerso dai dati delle votazioni, il televoto aveva, in realtà, premiato la canzone dei Modà, regalandole un’ottima quinta posizione; ad affossarla, però, era stata la sala stampa. Dopo la prima serata, la giuria composta dai giornalisti aveva piazzato il gruppo in bassissima classifica, al venticinquesimo posto, mentre, dopo la seconda serata, per la giuria delle radio, la band era tredicesima su quattordici artisti in gara.
Lo sfogo di Kekko Silvestre
Queste le parole di Kekko: «Eravamo quinti al televoto, quindi dicevo dai che ce la giochiamo. Poi escono le classifiche: radio, ultimi. Stampa, ultimi. E mia figlia si mette a piangere dicendo: ‘Perché? Perché ti fanno queste cose papà?’. E io come gliela spiego questa cosa a una ragazzina di 13 anni? È difficile spiegare che tante volte quei coglioni non si rendono conto che dietro quel voto, che loro usano come un’arma invece che per valutare, ci sono sentimenti, dei fili, dei sacrifici. Io mi ero ritirato a Tenerife con la depressione, mi sono venuti a prendere e mi sono rimesso in piedi. E loro come se nulla fosse ti ridono dietro, come hanno fatto con Ultimo, con Il Volo, pensando di essere dei fighi. Invece sono degli emeriti c*glioni».
Prosegue il cantante: «Ti fa schifo la mia musica? Sì, ok perfetto. Ti fa schifo la mia canzone? Ok, perfetto. Ho stonato? No. Non puoi darmi zero. Questo è quello che dico. Se mi dai zero, è perché sei un c*glione».
Federica Checchia





