La classifica dei libri più venduti della settimana vede in testa il britannico Ken Follett. Accanto a lui Felicia Kingsley e uno dei maestri dell’800′ come Robert Louis Stevenson

La tredicesima posizione è occupata da “Solo cose belle. Libera la tua vita 10 minuti al giorno e concentrati su ciò che conta davvero” di Irina Potinga. Con questa opera l’autrice fornisce, sulla base della filosofia minimalista, alcuni semplici consigli su come migliorare la propria vita eliminando le cose inutili. Al dodicesimo posto “Stella di mare” di Piergiorgio Pulixi. Si tratta di un nuovo caso per il vicequestore Vito Strega che si troverà ad indagare sulla morte di una diciassettenne in quartiere difficile di Cagliari e dovrà affrontare i propri fantasmi che tornano a minacciarlo. In undicesima posizione “Riot. Amore e lotta” di Edith Joyce. Questo romanzo, ambientato nell’Irlanda del Nord degli anni 60′ dilaniata dagli scontri tra Ira e inglesi, vede come protagonisti 4 ragazzi e la forza della loro indissolubile amicizia.

Ken Follett, dal decimo all’ottavo posto

la classifica dei libri più venduti di questa settimana vede in testa Ken Follett, fonte ilmeglioditutto.it
Ken Follett, fonte ilmeglioditutto.it

Prima di svelare i titoli di Ken Follett, Felicia Kinglsey e Robert Louis Stevenson, via al decimo posto , posizione occupata da “L’etica del viandante” di Umberto Galimberti. Questo saggio ci porta a riflettere sul mondo moderno e su ce come superare l’etica dell’ossessivo dominio umano e dell’uomo al centro del mondo. In nona posizione “Le cose che ci salvano” di Lorenza Gentile. Al centro della trama di questo romanzo una ragazza tuttofare che sta ricostruendo la propria vita ed un negozio da rigattiere da salvare ad ogni costo.“Babel. Una storia arcana” di R. F. Kuang occupa l’ottavo posto. Questo libro ci porta nella Oxford del 1836 e nel Royal Institute of Translation dell’Università di Oxford che per il protagonista diventa una prigione da cui evadere a tutti i costi.

Classifica libri: Ken Follett, Robert Louis Stevenson e il tema del doppio

In settima posizione “Twisted games” di Ana Huang. L’autrice ci propone con quest’opera la storia di un amore proibito tra un bodyguard e una principessa che potrebbe distruggere un intero regno. Parliamo adesso di Robert Louis Stevensonal sesto posto il suo romanzo cult intitolato “Il dottor Jekyll e Mr. Hyde”. Si tratta di uno dei capolavori di Stevenson che attraverso il tema del doppio e della dualità tra bene e male penetra nelle profondità dell’animo umano

“Sputiamo su Hegel. E altri scritti” di Carla Lonzi è al quinto posto. Torna in classifica la famosa attivista femminista con i suoi scritti che ci raccontano le battaglie per l’emancipazione femminile, la sessualità e l’autocosceinza femminile in un’opera fondamentale per il femminismo italiano ed internazionale. Al quarto posto Isabel Allende con il suo nuovo romanzo intitolato “Il vento conosce il mio nome”. In questo libro due storie basate su due fughe dal pericolo e sulla ricerca della famiglia in cui s’intrecciano passato e presente.

Il podio

Sul podio della classifica dei libri più venduti della settimana in terza posizione, Felicia Kingsley con il suo ultimo libro intitolato “Una ragazza d’altri tempi” . Al centro della trama di questa commedia romantica il viaggio nel tempo di una ragazza che si ritrova nella Londra del 1816 alle prese con segreti e trame inconfessabili dell’aristocrazia. Al secondo posto “Della gentilezza e del coraggio. Breviario di politica e altre cose” di Gianrico Carofiglio. Con questo libro l’autore propone una riflessione sul vivere civile e su come praticarlo in un mondo segnato dall’incertezza attraverso la gentilezza e il coraggio.

In prima posizione Ken Follett con il suo nuovo romanzo intitolato Le armi della luce”, libro più venduto della settimana. Continua la saga di Kingsbridge con nuovo capitolo ambientato tra il 1792 e il 1824 che vede in scena avvenimenti storici importanti come la rivoluzione industriale e l’ascesa e la caduta di Napoleone Bonaparte intrecciati con le vicende dei protagonisti del romanzo.

Stefano Delle Cave

Seguici su Google news