Gossip e Tv

Kickboxing, Elisabetta Canalis salirà sul ring

Non solo showgirl e influencer: Elisabetta Canalis ha deciso di combattere sul ring. L’ex velina di Striscia la notizia si batterà in un incontro di kickboxing sabato 18 giugno a Torino.

Il match si terrà durante la Night of Kick and Punch all’interno della Reggia Venaria. L’avversaria sarà Rachele Muratori, bolognese, 21 anni, della quale gli organizzatori dell’incontro non hanno fornito altre notizie. Ma c’è da giurarci: ne vedremo delle belle.

La passione di Elisabetta Canalis per gli sport di combattimento

Elisabetta Canalis pratica il kickboxing da molto tempo, ma finora non si era mai battuta sul serio. Tuttavia, è fiduciosa: sono anni che si allena ed è convinta di poter battere la sua avversaria. Il Night of Kick and Punch è un gala dedicato agli sport da ring giunto alla sua dodicesima edizione. Elisabetta Canalis si cimenterà nella kickboxing stile K-1, quella che consente di colpire l’avversario con calci, pugni e ginocchiate. A prepararla, da anni, è il maestro Angelo Valente, già campione del mondo.

Prima del kickboxing Elisabetta Canalis praticava il Krav maga. Poi, a Los Angeles, ha scoperto questa nuova disciplina e si è appassionata ancora di più. “Il Krav maga è molto aggressivo”, ha spiegato l’ex velina, “tra il militare e le tecniche di autodifesa. Ho imparato un sacco di cose che un giorno potrebbero servirmi”.

Non è la prima volta per la showgirl alla Night of Kick and Punch

A quanto pare, a convincere la conduttrice a combattere è stato Angelo Valente, più volte campione del mondo di kickboxing, con cui la Canalis si allena quando si trova a Milano. Lui è anche l’organizzatore del gala che vedrà il debutto dell’ex velina. Nel 2018, infatti, Elisabetta Canalis aveva presentato la nona edizione della manifestazione e nei due anni successivi ne è stata la madrina. Lo sport occupa da sempre un grande spazio nelle giornate della Canalis. Prima equitazione, poi Krav maga, una tecnica di autodifesa adottata dalle forze speciali israeliane, e Muay thai. Ora è il tempo della kickboxing.

Sara Mellino

Back to top button