Kinds of Kindness è il titolo del nuovo film del regista greco Yorgos Lanthimos, in arrivo nelle sale americane a giugno. Sarà distribuito da Searchlight sul suolo statunitense che lo ha aggiunto al calendario delle uscite al 21 giugno. E anche se la trama non è stata ancora svelata, Kinds of Kindness dovrebbe essere un film antologico che riunisce la Stone con i suoi co-protagonisti di Povere Creature! Willem Dafoe e Margaret Qualley. Così come con l’attore de La Favorita Joe Alwyn. Jesse Plemons, Hong Chau, Hunter Schafer e Mamoudou Athie completano un cast di stelle.
Lanthimos ha scritto la sceneggiatura insieme a Efthimis Filippou, con il quale ha co-sceneggiato tre altri suoi titoli: The Lobster, Il Sacrificio del Cervo Sacro e Dogtooth. Il film, originariamente intitolato And, è stato girato a New Orleans alla fine del 2022.
Kinds of Kindness: il nuovo film di Lanthimos arriva a giugno
Kinds of Kindness è la quinta collaborazione tra Emma Stone e Yorgos Lanthimos, che si riuniscono dopo il successo di Povere Creature!. Il film è valso a Emma Stone il suo secondo Oscar come migliore attrice. La pellicola ha vinto quattro Premi Oscar in totale. Povere Creature!, dove Emma Stone interpreta una donna che si suicida e viene riportata in vita con il cervello del suo bambino non ancora nato, ha superato i 100 milioni di dollari in tutto il mondo.
Stone e Lanthimos hanno lavorato insieme anche nel film premio Oscar del 2018 La Favorita e nel cortometraggio Bleat. Sono già in trattative per organizzare il loro sesto film, un remake della commedia fantasy sudcoreana Save the Green Planet. La Stone ha parlato della sua collaborazione creativa con Lanthimos in un’intervista per Variety, dicendo: “Yorgos ritiene che gran parte del suo lavoro con le persone o di inserimento delle stesse nei suoi film abbia a che fare con quello che sono come esseri umani. Non è solo una questione di bravura”.
Alessandro Libianchi
Seguici su Google News