Calcio

Kosovo-Spagna, Qualificazioni Mondiali: probabili formazioni e diretta tv

Tutto quello che c’è da sapere su Kosovo-Spagna, sfida in programma oggi alle 20:45, valevole per la 6° giornata del Gruppo B di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022.

Reduce dalla roboante vittoria casalinga sulla Georgia (4-0) che ha fatto seguito alla clamorosa disfatta esterna contro la Svezia di sei giorni fa (2-1), la Spagna di Luis Enrique si appresta a fare visita, in quel di Pristina, al piccolo Kosovo di Bernard Challandes che giunge all’appuntamento odierno da un pareggio (1-1 contro la Grecia) e una vittoria (0-1 contro la Georgia).

Al comando del Gruppo B vi sono, ora come ora, con 10 punti, proprio gli spagnoli che, vista la sconfitta contro la Svezia, hanno ora solo 1 punto di vantaggio sugli svedesi che, a loro volta, ne hanno 5 in più della selezione kosovara alla quale serve necessariamente un successo stasera per continuare a sperare nel secondo posto che vorrebbe dire spareggio. L’impresa è a dir poco proibitiva, ma nel calcio si sa, non è mai detta l’ultima parola.

Il pre gara di Kosovo-Spagna: le probabili formazioni

Per quanto riguarda le formazioni, Challandes dovrebbe schierare i suoi con un classico 4-3-3 i cui interpreti dovrebbero essere i seguenti: Muric in porta. Davanti a lui, Vojvoda, Rrahmani, Aliti e Hadergjonaj. Centrocampo a tre con Halimi, Dresevic e Berisha. In attacco, il tridente formato da Rashica, Muriqi e Kastrati.

Anche Luis Enrique dovrebbe optare per il 4-3-3. Sanchez quindi in porta con, a fargli da scudo, Azpilicueta, Garcia, Raul Albiol e Jordi Alba. A centrocampo spazio a Llorente, Rodri e Soler. Davanti, il trio offensivo composto da Torres, Morata e Sarabia.

Kosovo (4-3-3): Muric; Vojvoda, Rrahmani, Aliti, Hadergjonaj; Halimi, Dresevic, Berisha; Rashica, Muriqi, Kastrati. 
Allenatore: Bernard Challandes.

Spagna (4-3-3): Sanchez; Azpilicueta, Garcia, Raul Albiol, Jordi Alba; Llorente, Rodri, Soler; Torres, Morata, Sarabia.
Allenatore: Luis Enrique.

Arbitro: Bobby Madden (Scozia)
Assistenti: David Roome (Scozia) – Sean Carr (Scozia)
Quarto ufficiale: David Munro (Scozia)
VAR: Jarred Gavan Gillett (Australia)
AVAR: Nick Hopton (Inghilterra)

Dove vedere Kosovo-Spagna

Kosovo-Spagna, in programma oggi alle 20:45 e valevole per la 6° giornata del Gruppo B di qualificazione al Mondiale di Qatar 2022, non sarà visibile in chiaro in Italia, ma solo sulle tv locali dei due paesi.

ARTICOLO PRECEDENTE

AUTORE: Nicola Patrissi

Photo Credit: pagina Facebook Selección Española de Fútbol (SeFutbol)

Link Foto: https://www.facebook.com/SeFutbol/photos/4178745562221355

Nicola Patrissi

"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia ed il calcio.
Back to top button