MovieNerd

Kraven il Cacciatore – JC Chandor al lavoro sul nuovo film di Sony?

Uno degli storici nemici di Spider-Man, Kraven il Cacciatore, potrebbe presto diventare protagonista di un film omonimo. Sarebbe parte dello stesso universo narrativo di Venom.

Venom: Let there be Carnage e Morbius sono stati rimandati al 2021, ma nonostante ciò, Sony ha ancora in mente di lanciare film ambientati nel loro Villainverse. Il progetto, che prevede un universo popolato dai cattivi di Spider-Man, potrebbe arricchirsi presto di un nuovo membro: Kraven il Cacciatore.

La caccia è aperta

Kraven il cacciatore
L’ultima caccia di Kraven, Photo credits: web

Kraven il Cacciatore, il cui vero nome è Sergei Kravinoff, esordisce sulle pagine di Amazing Spider-Man #15 nell’agosto del 1964, creato da Stan Lee e Steve Ditko. Russo naturalizzato americano, Kravinoff ha cacciato per anni nella giungla, dove alcune pozioni gli hanno dato abilità sovraumane. Giunto poi a New York, fa di Spider-Man la sua preda prediletta. Per anni, Kraven è stato considerato come un nemico di serie B del tessiragnatele e ridicolizzato persino dai fan. Questo fino a quando, nel 1989, la storia L’ultima caccia di Kraven lo ha ridefinito come un personaggio più oscuro e complesso, trasformandolo invece in uno dei più apprezzati.

Un film su Kraven è nei progetti della Sony già da prima di Venom. Richard Wenk (The Equalizer) ne aveva realizzato una sceneggiatura. Oggi, invece, sappiamo che il film sarà scritto da Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man, Transformers: l’ultimo cavaliere), mentre pare che la regia verrà affidata all’esperto JC Chandor (Margin Call, Triple Frontier). Tuttavia, Sony non ha rilasciato alcun commento ufficiale.
Questo sarebbe il primo film ad alto budget per il regista, il quale si è fatto notare per film dal carattere adulto e dalla grande introspezione psicologica. Nonostante ciò, alcune sue pellicole hanno mostrato abilità nel dirigere scene d’azione, ad esempio A most violent year o il già citato Triple Frontier, disponibile su Netflix.
La notizia giunge il giorno dopo l’annuncio, questo invece ufficiale, di un film sulla Donna Ragno diretto da Olivia Wilde.

Seguici su Facebook!

Back to top button