CulturaMusica

Kylie Minogue annuncia a sorpresa il nuovo singolo “Magic”

Adv
Adv
Copertina di "Magic", nuovo singolo di Kylie Minogue - photo credits: web
Copertina di “Magic”, nuovo singolo di Kylie Minogue – photo credits: web

Ritorno alla disco

I. AM. SO. EXCITED. I can finally announce that my next single is called #MAGIC  and it’s coming out this Thursday!

Questo l’annuncio lanciato pochissime ore fa da Kylie Minogue sui suoi profili social instagram, facebook e twitter. Giovedì 24 Settembre sarà possibile ascoltare “Magic“, il nuovo singolo della popstar australiana. Si tratta del secondo estratto dal suo ultimo album Disco, in uscita il 6 Novembre 2020. Il primo singolo, “Say Something”, uscito lo scorso 23 Luglio, aveva già chiarito la direzione che seguirà il quindicesimo lavoro della cantante.

Come suggerisce già il titolo dell’album, Disco recupererà le sonorità della disco dance anni ’70, ’80 e ’90. Questa scelta segna un netto distacco dal disco precedente di Kylie Minogue, Golden (2018), incentrato più sul genere pop e country.

https://www.youtube.com/watch?v=zWVi2P53nj0&ab_channel=TheTonightShowStarringJimmyFallon
Kylie Minogue canta “Say Something” allo show di Jimmy Fallon, 17 settembre 2020

Kylie e il lockdown

Disco, preceduto dalla raccolta di greatest hits Step Back in Time: The Definitive Collection (2019), conterrà dodici brani: la tracklist completa non è ancora stata svelata. Si tratta del terzo album in cui la Minogue ha collaborato a quasi tutte le composizioni, dieci su dodici. E’ inoltre il primo album in cui Kylie Minogue ha imparato a registrare e lavorare alla propria voce utilizzando il software musicale Logic Pro.

Ciò le ha consentito di continuare a lavorare a ritmo serrato su Disco anche durante il periodo del lockdown, nello studio di registrazione all’interno della sua abitazione. Riguardo l’apprendere Logic Pro durante l’isolamento, la popstar ha dichiarato a Billboard: “Se può farlo un bambino di 11 anni nella sua camera da letto, posso farcela anche io”.

In attesa di poter ascoltare il nuovo album, Kylie ci ha già regalato delle performance del primo singolo “Say Something”. L’ultima, recentissima, è quella dello scorso 17 Settembre al The Tonight Show With Jimmy Fallon.

A cura di Valeria Salamone

Seguici su:

Facebook

Metropolitan Music

Instagram

Twitter

Adv
Adv

Related Articles

Back to top button