Cinema

“La cena perfetta”, il nuovo film con Salvatore Esposito

Si chiama “La cena perfetta” il nuovo film con protagonista Salvatore Esposito è al cinema il 2627 e 28 aprile ed è distribuito da Vision Distribution. La star di Gomorra, serie cult di Sky, torna a ricoprire i panni di un malavitoso, Carmine, il cui cammino si incrocia con quello di Consuelo, interpretata da Greta Scarano. Oltre a loro, nel cast troviamo Gianluca FruGianfranco GalloAntonella Attili Antonio Grosso oltre alla collaborazione della chef stellata Cristina Bowerman.

La cena perfetta: la trama del film

Scritto da Davide Minnella con Stefano Sardo, Giordana Mari, Gianluca Bernardini e la partecipazione di Salvatore Esposito, “La Cena Perfetta” vede l’ex Genny Savastano tornare a vestire i panni di un camorrista. Solo che questa volta la ferocia del boss di Scampia e Secondigliano lascia spazio ad un ragazzo dal cuore buono, Carmine, che in quel giro ci è finito per sbaglio.
Dopo aver combinato un guaio, il suo capo e padre putativo, Don Pasquale (Gianfranco Gallo), lo manda in esilio a Roma dove deve gestire un ristorante che in realtà è una lavatrice per riciclare soldi sporchi della camorra. Ma l’incontro con Consuelo (Greta Scarano), chef esigente con un carattere tutt’altro che accomodante, scombinerà i piani e le vite di entrambi finalmente alle prese con un sogno tutto loro da realizzare. L’amore per il cibo e il sogno di conquistare una stella Michelin daranno ad entrambi una seconda possibilità e un’occasione di riscatto.

Salvatore Esposito parla cosi del suo personaggio: “Abbiamo lavorato con lui prima, durante e dopo. La sua intelligenza è quella che ha fatto la differenza. Perché ti permette di essere aperto: avere le tue idee ma anche di ascoltare gli altri“.

La proiezione esclusiva si è posta a conclusione della rassegna “Cinema e serie tv” del Comicon 2022. Un evento di chiusura di alto spessore, che ha attirato tra le poltrone del Teatro Mediterraneo centinaia di persone.

Matteo Salvatore

Puoi trovarci su Google News

Back to top button