I bianconeri battono 3-1 il Bologna e si avvicinano sempre di più al settimo tricolore di fila, aspettando domani il Napoli che giocherà in casa contro il Torino. Il Bologna spaventa la Juventus nel primo tempo con il goal di Verdi su calcio di rigore, poi un autogoal, Khedira e Dybala e due assist di Douglas Costa regalano la vittoria e i tre punti.
L’uomo al timone della barca bianconera in questo momento di difficoltà è sicuramente Douglas Costa. Il giocatore brasiliano parte dalla panchina e subito qualcosa non gira nelle fila bianconere. Poche occasioni da goal nel primo tempo, manovra lenta e scontata e pochi tiri nello specchio della porta. Poi succede l’irreparabile: Barzagli passa la palla a Buffon, il capitano bianconero la passa verso Rugani che però si fa anticipare da Verdi che però viene atterrato dallo stesso difensore bianconero che prima riceve il giallo e poi si vede fischiare il fallo che concede il rigore al Bologna. Dagli undici metri parte lo stesso Verdi che spiazza Buffon e si porta a 10 goal stagionali. Un clima di incredulità piomba sull’Allianz Stadium, mentre qualcuno a Napoli inizia a sperare.
Nel secondo tempo però le cose cambiano: l’ingresso di Douglas Costa regala sprint e vitalità alla Juventus che prima trova il pareggio su cross di Cuadrado deviato in rete però da Demaio, difensore del Bologna. Passano pochi secondi e ancora il Bologna spaventa i bianconeri con Verdi che serve in area Krafth che calcia ma un super Buffon devia la palla sul palo. Poi è show dell’esterno brasiliano della Juve, dribbling, corsa ed un cross vincente regalano il vantaggio ai bianconeri con Khedira. Il Bologna, tramortito, getta quasi la spugna e dopo pochi minuti arriva il terzo goal di Dybala che chiude i conti.
La Juventus vince e vola a 91 punti e un momentaneo +7 sul Napoli che domani dovrà vincere in casa contro il Torino di Mazzarri.