Cinema

“La maschera di cera”: stasera alle 21.20 su Rai 4

Serata horror con “La maschera di cera” (“House of Wax“), diretto da Jaume Collet-Serra e prodotto da Joel Silver, Susan Downey e niente meno che da Robert Zemeckis. Questa pellicola segna l’esordio cinematografico di Collet-Serra che, tra i suoi lavori, ricordiamo anche l’horror ad alta marea “Paradise Beach – Dentro l’incubo” (2016), con Blake Lively protagonista. Il cast de “La maschera di cera” è composto da: Elisha Cuthbert, Chad Michael Murray, Brian Van Holt, Jared Padalecki, Jon Abrahams, Robert Ri’chard e Paris Hilton. La scelta di mettere Elisha Cuthbert come protagonista, deriva dal successo ottenuto dal suo film precedente “La ragazza della porta accanto” (di Luke Greenfield, 2004).

Trama del film “La maschera di cera”

Sei amici in viaggio per vedere una partita di football, saranno costretti a sostare per via di un guasto all’automobile. Chiederanno allora aiuto a Bo (Van Holt), un cittadino del luogo che ha un carro attrezzi e vive in un ex Museo delle Cere. Il gruppo, però, non sa che Bo e suo fratello gestiscono tale museo le cui attrazioni sono composte dai corpi degli sfortunati visitatori.

"La maschera di cera", un frame del film - Photo Credits © stardust.it
“La maschera di cera”, un frame del film – Photo Credits © stardust.it

Ispirato in origine al racconto dello sceneggiatore americano Charles Belden, il film è uscito nel 2005 ed è la terza versione de “La maschera di cera“. Difatti, è uscita anche una versione nel 1933 di Michael Curtiz e un’altra nel 1953 di André de Toth. Girato a Queensland (Australia), l’opera raccoglie i frutti lasciati dalle pellicole pop degli anni ’80 come ad esempio “Venerdì 13” (di Sean S. Cunningham, 1980). Questa volta, però, gli antagonisti sono due squilibrati che hanno creato una vera e propria messa in scena di materiale ceramico. In conclusione, se amate i teen-horror violenti e con una scenografia inquietante, allora non perdetevi “La maschera di cera” stasera su Rai 4 (canale 21 del digitale terrestre) alle 21.20.

Jacky Debach

Seguici su

Facebook InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Back to top button