Attualità

La novità di WhatsApp: si potrà nascondere lo stato ”online”

WhatsApp, la rinomata App di messaggistica, applica una nuova funzione: nascondere lo stato online. Una decisione scelta per tutelare, maggiormente, la privacy degli utenti.

WhatsApp, la funzione di nascondere lo stato online: più privacy per gli utenti

Whatsapp status online - Teleclubitalia
Credits: teleclubitalia.it

La nota applicazione di proprietà Meta, WhatsApp, consentirà agli utenti di nascondere lo stato online a tutti. Questo tipo di novità non è altro che un’ estensione della già possibile opzione di far conoscere solo ad alcuni contatti le informazione sul proprio ultimo accesso. La nuova funzione, segnalata dal sito WabetaInfo, pare interessi solo a un certo tipo di versione di WhatsApp compatibile con iOS, ancora in fase di sviluppo e miglioramenti.

Si potrà, infatti, scegliere manualmente a chi far vedere il proprio status online servendosi delle impostazioni dell’App. Si introdurrà, infatti, una nuova finestra relativa allo status, con le relative opzioni da scegliere:  ‘Tutti’ e ‘Come l’ultimo visto’. Per consentire all’utente una privacy maggiore, si introdurrà anche l’opzione ”Nessuno”. Scegliendo di configurare questa alternativa, nessuno dei contatti presenti su WhatsApp potrà vedere l’informazione relativa allo stato online dell’utente.

Qualora si volesse vedere lo status degli altri utenti sarà però obbligatorio condividere il proprio, così come già accade per la conferma di lettura; la classica spunta blu di WhatsApp. L’aggiornamento circa lo status online sarà rilasciato, in futuro, anche per i sistemi operativi Android e WhasApp Web.

Seguici su Google News

Back to top button