La Pink Bari si affida e Jennifer Cramer per risalire

Foto dell'autore

Di Maria Laura Scifo

Serve subito una scossa se la Pink Bari vuole evitare la retrocessione. Dopo appena 3 punti in 12 partite, le biancorosse hanno bisogno di cambiare marcia. Per questo motivo è stata chiamata in causa una fuoriclasse, con un curriculum di tutto rispetto: si tratta di Jennifer Cramer, centrocampista ex Turbine Potsdam.

Chi è Jennifer Cramer?

Centrocampista tedesca, classe 1993, Jennifer Cramer è il nuovo acquisto della Pink Bari. Dopo diversi anni trascorsi al Turbine Potsdam, la calciatrice era attualmente svincolata e ha deciso di ripartire proprio dall’Italia. Dopo aver trionfato nel campionato europeo U-17 nel 2009 e successivamente nel campionato europeo U-19 nel 2011, ha raggiunto il culmine nel 2013. In quell’anno infatti andò sul tetto d’Europa con la sua Germania, battendo in finale la Norvegia per 1-0. Durante quell’Europeo, collezionò 5 presenze.

A livello di club invece, è stata campionessa di Germania per 2 volte con il Turbine Potsdam. La prima nel 2010-11 e la seconda nel 2011-12. In totale tra campionati, coppe e nazionale ha raccolto 188 presenze e segnato 9 reti.

Grande colpo della Pink Bari

La Pink Bari ha così chiuso un grandissimo colpo in termini di esperienza e qualità. Ora bisognerà vedere come Jennifer Cramer si inserirà all’interno della squadra. In passato ha rivestito anche il ruolo di esterna, quindi resta solo da capire come Mitola impiegherà la calciatrice.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Seguici su Facebook