AttualitàEsteri

La Regina Elisabetta in ospedale tutta la notte: preoccupazione in Gran Bretagna

La Regina Elisabetta è stata in ospedale nella notte tra mercoledì e giovedì. Buckingham Palace ha annunciato il ricovero quando la sovrana era già rientrata nel castello di Windsor. Elisabetta si è già rimessa al lavoro per partecipare ad alcuni impegni istituzionali più leggeri. Aleggia però la preoccupazione tra i sudditi per la salute della Regina.

La Regina Elisabetta in ospedale nella notte tra mercoledì e giovedì: i sudditi temono per la salute della solo sovrana

Dopo il divieto di bere alcolici da parte dei medici per salvaguardare la salute della Regina, Elisabetta II ha trascorso la notte di mercoledì in ospedale. L’annuncio è stato dato ieri sera da Buckingham Palace dopo che la sovrana era già rientrata al castello di Windsor. Secondo quanto riportato dall’Ansa questa mattina, tutti sembrano in ogni caso preoccupati per la salute della Regina soprattutto a causa dell’aumento dei casi di Covid-19 nella Gran Bretagna.

Due giorni fa Buckingham Palace aveva fatto sapere che la Regina aveva dovuto rinunciare a una visita nell’Irlanda del Nord. I medici le avevano detto infatti che era meglio concedersi qualche giorno di riposo. Secondo quanto riportato dall’agenzia britannica Pa, la sovrana sarebbe stata ricoverata in ospedale per compiere degli esami e dei controlli medici precauzionali. «A seguito del consiglio medico di riposare per qualche giorno – recita la breve dichiarazione diffusa da una portavoce del palazzo reale ai media – la Regina è entrata in ospedale mercoledì pomeriggio per sottoporsi a indagini diagnostiche preliminari. È tornata al Castello di Windsor ieri all’ora di pranzo e resta in buono spirito».

Secondo quanto si apprende dall’Ansa, Elisabetta II si sarebbe già rimessa al lavoro per dedicarsi a qualche leggero impegno istituzionale. La Regina nei prossimi mesi sarà infatti chiamata a prendere parte a diverse iniziative e incontri e soprattutto dovrà essere pronta nel maggio del 2022 al tanto atteso Giubileo di Platino per i suoi 70 anni di regno. Tutti sperano dunque che la loro sovrana riesca a far fronte a tutti i suoi impegni, in quanto cominciano a notare un affaticamento di Elisabetta, costretta ormai a spostarsi con un bastone di sostegno.

Adv
Adv
Adv
Back to top button