MetroNerdMovieNerd

La sirenetta: il live action potrebbe sbarcare in Italia

Alcune riprese live action del famosissimo cartone “La sirenettapotrebbero svolgersi in Italia. È questa la grande indiscrezione che riporta il sito dell’Ansa nelle ultime ore. Ancora tutto da confermare, ovviamente, ma in questi giorni i rumors che porterebbero il remake della sirena in Italia si fanno sempre più pressanti. Sarebbe fantastico ospitare le riprese di un colossal del genere nella nostra terra!

In particolare, è la Sardegna la location scelta per girare le scene, portando Troupe e protagonisti a Santa Teresa di Gallura (dove probabilmente sorgerà la base del quartier generale) e le riprese tra Santa Teresa, Castelsardo e Golfo Aranci. Sebbene non ci sia ancora niente di confermato, non sorprende che ad Hollywood abbiano scelto uno dei luoghi con le spiagge ed i mari più belli al mondo per dar vita ad un live action come “La sirenetta”, ma sicuramente ciò renderebbe tutti noi entusiasti!

La sirenetta: regia e cast

La sirenetta: il live action potrebbe sbarcare in Italia
Halle Bailey interpreterà la sirenetta. credits: Fr4med.it

Alla regia de La sirenetta ci sarà Rob Marshall, con alle spalle già diverse collaborazioni con la Disney. Il regista infatti ha diretto pellicole quali “Il ritorno di Mary Poppins”, “Into the Woods” e “Pirati dei Caraibi – Oltre i confini del mare”. Alla sceneggiatura David Magee (Neverland, Il ritorno di Mary Poppins) e Jane Goldman (Kick-Ass, X-Men – L’inizio, Kingsman – Secret Service, Kingsman – Il Cerchio d’oro).

Il cast del live action sarà composto da Halle Bailey (Ariel), Jacob Tremblay (Flounder), Awkwafina (Scuttle), Daveed Diggs (Sebastian), Jonah Hauer-King (Eric) e il premio Oscar Javier Bardem nei panni di Tritone. Ursula sarà interpretata da Melissa McCarty.
La scelta di Halle Bailey come Ariel destò molte critiche e discussioni tanto che venne sfregiata la statua de La sirenetta a Copenaghen lo scorso Luglio. Halle Bailey fa parte del duo musicale Cloe x Halle con sua sorella maggiore, che hanno aperto tra l’altro dei concerti a Beyonce. Ha fatto il suo debutto cinematografico nella commedia Last Holiday. Halle e la sorella Chloe sono conosciute all’interno del panorama televisivo per essere parte del cast di Grown-Ish, sit-com spin-off di Black-Ish.

Anche a voi farebbe piacere vedere le riprese de La sirenetta in Italia? Fateci sapere cosa ne pensate sulle nostre pagine Instagram e Facebook ed occhio ad avvistare sirene nei mari sardi!

Andrea Bagazzini

Adv
Adv
Adv
Back to top button