“La Syndacaliste” in concorso a Venezia79 per la sezione Orizzonti

Foto dell'autore

Di Ufficio Stampa Metropolitan

Dopo il successo de La padrina, il regista Jean-Paul Salomé torna a dirigere Isabelle Huppert in LA SYNDICALISTE (The Sitting Duck), presentato in concorso nella Sezione ORIZZONTI della 79esima edizione della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia.

La Syndacaliste: la storia vera di Maureen Kearney a Venezia79

LA SYNDICALISTE è ispirato alla vera storia di Maureen Kearney, rappresentante sindacale della centrale nucleare di una multinazionale francese, che divenne un’informatrice, denunciando accordi top-secret che scossero il settore nucleare francese. Sola contro il mondo, lottò con le unghie e con i denti contro ministri e capitani d’industria per portare alla luce lo scandalo e difendere più di 50.000 posti di lavoro… 

Maureen Kearney (Isabelle Huppert) viene trovata in casa sua legata a una sedia, con una lettera A incisa sulla pancia. Sconvolta, non ricorda nulla dell’aggressione. Le indagini sono serrate, vista la gravità dei fatti. Ma man mano che emergono nuovi elementi, nella mente degli inquirenti inizia a crescere un dubbio, e da vittima Maureen si ritrova a essere la prima sospettata.

LA SYNDICALISTE di Jean-Paul Salomé sarà distribuito prossimamente in Italia da I WONDER PICTURES in collaborazione con Unipol Biografilm Collection.

Seguici su Google News