
I costumi asimmetrici rappresentano un must have da sfoggiare sulla spiaggia in estate, dato che conferiscono maggiore attenzione alla silhouette con un tocco di originalità. Quest’estate 2023 sembrano essere tornati in tendenza.
Tra i costumi asimmetrici che sono in voga quest’anno si ritrovano i costumi interi monospalla, mentre l’altra rimane scoperta. Il confortevole tessuto elasticizzato della maggior parte dei tessuti permette di conferire comodità ad uno stile sensuale. Si possono trovare in versione colorata o total black a seconda dello stile che si vuole sfoggiare. Per coloro che vogliano rendere ancora più unico il proprio costume monospalla, è possibile scegliere la versione arricciata che da un maggiore tocco di eleganza. Oltre al classico costume intero vi è inoltre il mezzo costume intero, tagliato lungo i fianchi, che lascia intravedere le curve in prossimità dell’addome.
I costumi asimmetrici per essere cool anche in spiaggia

Un altro must have di quest’anno è rappresentato dal bikini asimmetrico. In questo caso la caratteristica del monospalla è riferita esclusivamente al reggiseno che ricade in modo delicato sul fianco. Nel caso dei bikini si trova una grande varietà di sfumature e tonalità di colori. Per le amanti della tinta unita scura rimane invece il total black. L’asimmetria dei bikini può riguardare invece il contrasto di colori tra push-up e slip. Anche in questo caso gli abbinamenti possono essere vari e pieni di sfumature.
Dalle arricciature ai glitter che decorano una parte o l’altra il costume asimmetrico può essere impreziosito a seconda della propria personalità. Lo stesso discorso fatto per le prime due tipologie di costumi, vale anche per il trikini. Quest’ultimo è molto simile al bikini, per cui l’asimmetria può consistere semplicemente in un sopra monospalla. Mentre la parte sotto rimane comunque attaccata al reggiseno lungo l’addome.
Sonia Faseli
Segui su Google News