La terza stagione di “Good Omens” sarà composta da un solo episodio e andrà avanti senza Neil Gaiman. Era stato precedentemente annunciato che la terza stagione della serie Amazon Prime Video, basata sull’omonimo libro di Terry Pratchett e Gaiman, sarebbe stata l’ultima dello show. Tuttavia, la produzione della terza stagione è stata sospesa a settembre dopo che Gaiman è stato accusato di violenza sessuale da più donne. Prime Video ha confermato che la Stagione 3 sarà composta da un episodio di 90 minuti, con la ripresa della produzione prevista per l’inizio del 2025 in Scozia. Secondo una persona a conoscenza della situazione, Gaiman aveva contribuito alla scrittura del finale della serie, ma non lavorerà allo show una volta ripresa la produzione. Inoltre, non è più elencato tra i produttori esecutivi dello show per l’episodio finale.

“Good Omens” ha debuttato per la prima volta su Prime Video nel 2019, con Gaiman inizialmente accreditato come creatore, produttore esecutivo e showrunner. Ha come protagonisti Michael Sheen e David Tennant nei panni rispettivamente dell’angelo Aziraphale e del demone Crowley. Lo show era originariamente destinato a essere una serie limitata, ma la sua popolarità ha portato Amazon a rinnovarlo per una seconda stagione basata su un’idea che Gaiman ha detto di aver discusso con Pratchett prima della morte dello stesso nel 2015.

La terza stagione di Good Omens

Good Omens

Rob Wilkins di Narrativia, che rappresenta gli eredi di Pratchett, e Josh Cole, responsabile della sezione comicità di BBC Studios Productions, saranno i produttori esecutivi della terza stagione. La produzione è affidata ad Amazon MGM Studios, BBC Studios Productions e Narrativia. Questa è l’ultima delle ricadute da quando le accuse contro Gaiman sono diventate pubbliche. Era stato anche precedentemente riferito che la Disney aveva sospeso lo sviluppo dell’adattamento cinematografico del romanzo di Gaiman “The Graveyard Book”. Amazon sta attualmente preparando un adattamento in serie del libro di Gaiman “Anansi Boys”, le cui riprese sono state completate a maggio 2022. La serie non ha una data di uscita al momento della pubblicazione, ma probabilmente verrà lanciata nel 2025.

Allo stesso modo, la seconda stagione della serie Netflix “The Sandman“, basata sulla serie DC Comics di Gaiman, è attualmente in lavorazione. Un’anteprima è stata recentemente rilasciata come parte della Geeked Week di Netflix, con la seconda stagione che dovrebbe debuttare nel 2025.

Alessandro Libianchi

Fonte: Variety

Seguici su Google News