Attualità

La variante Delta dominante in Italia: l’età media è di 27 anni

Adv

La variante Delta in Italia è quella dominante, e la maggior parte dei casi è tra i giovani, l’età media dei contagi è scesa a 27 anni.

Variante Delta in Italia: età media di 27 anni

La variante Delta continua a far alzare il numero di casi, soprattutto tra i giovani. A farlo sapere, il presidente dell’Istituto superiore di Sanità (Iss), Silvio Brusaferro, durante la conferenza stampa settimanale sull’analisi dei dati del Monitoraggio della Cabina di Regia sull’andamento del Covid-19. Ecco le sue parole: “L’età mediana di chi contrae l’infezione è sempre molto bassa, parliamo di 27 anni, ossia chi si ricovera in ospedale è di 49 anni”, mentre è “di 63 anni” l’età media di chi finisce in terapia intensiva.

Il presidente dell’Iss Brusaferro conferma che la prevalenza della Delta in Italia è del 94,8%. “I casi ora aumentano però meno velocemente delle scorse settimane. In Gran Bretagna l’incidenza si è dimezzata, così come in Olanda. Difficile dire cosa accadrà da noi ma c’è un ritmo di crescita inferiore”, ha affermato il direttore della Prevenzione Rezza. E l’Rt per la prossima settimana mostra una stabilizzazione, a quanto riporta Adnkronos. 

Il bollettino della giornata del 30 luglio: i dati

Sono 6.619 i positivi ai test Covid individuati nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 6.171. Sono invece 18 le vittime in un giorno, mentre ieri erano state 19. Sono 247.486 i tamponi molecolari e antigenici per il coronavirus effettuati nelle ultime 24 ore in Italia, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri erano stati 224.790. Il tasso di positività è del 2,67%, in leggero calo rispetto al 2,7% di ieri.

Sono 201 i pazienti ricoverati in terapia intensiva con il Covid in Italia, 7 in più rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite. Gli ingressi giornalieri, secondo i dati del ministero della Salute, sono stati 20. I ricoverati con sintomi nei reparti ordinari sono 1.812, 82 in più rispetto a ieri.

Adv
Adv

Arianna

Classe '93, viene adottata dalla Capitale nel 2012. La passione per la scrittura l'ha portata qui su InfoNerd. Tra anime, manga, serie tv, musica, cinema, ama tutto ciò che sia Arte.
Adv
Back to top button