Musica

“L’allegria” è il nuovo singolo di Gianni Morandi

Adv

Ecco “L’allegria“, il nuovo pezzo di Gianni Morandi disponibile da oggi su tutte le piattaforme. Dopo l’incidente avuto lo scorso marzo, il cantante di Monghidoro torna in scena avvalendosi della collaborazione di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. È stato proprio il cantante romano a scrivere “L’allegria“, l’autore di “Ragazzo fortunato” e “L’ombelico del mondo” lo ha definito “il pezzo del millennio”.

“L’allegria” di Gianni Morandi: un pezzo di “rocknroll acrobatico”

L’allegria è stata registrata da Pino Pinaxa Pischetola a Milano. Non solo, la canzone è stata prodotta con Rick Rubin, il noto produttore discografico nato da una famiglia di origine ebrea ashkenazita polacca nell’isola di Long Island (New York). Rick Rubin è noto per aver prodotto album come “Reign in Blood” (1986) degli Slayer e “Blood Sugar Sex Magik” dei Red Hot Chili Peppers (1991). Già prima dell’incidente Gianni Morandi aveva chiesto a Jovanotti di scrivere una canzone per lui. Proprio dopo l’ustione, la richiesta è stata accettata dal cantante romano.

Definito da Jovanotti “un pezzo di “rocknroll acrobatico”, il cantante aggiunge:

“La cosa paradossale è che ho dato a Morandi uno dei miei pezzi preferiti tra quelli che avevo in cantiere, e quando la ascolto con la sua voce sento di appartenere all’energia di sto pezzo di rocknroll acrobatico più che se l’avessi cantata io…”

Jacky Debach

Seguici su

Facebook InstagramMetròLa Rivista Metropolitan Magazine

Adv
Adv

Jacky Debach

Sono nato a Roma il 30 gennaio 1994, ma ho vissuto a Milano per circa 15 anni. Sono laureato in comunicazione pubblica e d’impresa alla Sapienza e ho finito il corso magistrale in Cinema, televisione e produzione multimediale al DAMS di Roma Tre. Ho frequentato diverse scuole di teatro per 4 anni e mezzo, ma poi ho deciso di dedicarmi alla critica cinematografica. Difatti, gestisco la pagina Facebook e Instagram Cinefusi.it su cinema e serie TV e sono uno dei redattori di Madmass.it. Adoro alla follia anche il calcio (sono milanista), la musica (sono un patito di Luciano Ligabue) e le serie TV. Film preferiti: La saga di Star Wars (L’Impero colpisce ancora in particolare), la saga di Rocky (Rocky 4 in particolare), Il Cavaliere Oscuro. Serie TV preferite: Scrubs, This is Us.
Adv
Back to top button