PaperNerd

L’Alta Repubblica: come continuerà la saga?

Indubbiamente il nuovo canone introdotto nell’universo di Star Wars, quello riguardante l’era del’Alta Repubblica, è uno degli eventi più rilevanti di quest’anno. Proprio questo arco temporale, che vede come evento fondativo l’uscita del libro La luce dei Jedi, non è (ovviamente) destinato ad esaurirsi in fretta e riprenderà la sua narrazione nel 2022.

L’Alta Repubblica: la terza ondata

Proprio Lucasfilm ha diffuso in rete alcuni dettagli sulla “terza ondata” dedicata all’espansione del nuovo ciclo: parliamo romanzi, fumetti e manga. La storia riprenderà con soluzione di continuità cronologica, ossia [ALLERTA SPOILER] dalla minaccia dei Nihil che si fa sempre più prossima. Quindi… tanti ritorni e tantissime novità attendono i lettori.

In arrivo:

  • La Stella Caduta (di Claudia Grey, 4 Gennaio 2022).
  • Missione per il Disastro (di Daniel José Older, 4 Gennaio 2022). 
  • Orizzonte di Mezzanotte (di Daniel José Older, 1 Febbraio 2022).  
  • Quarto volume di Trail of Shadows (data ancora non disponibile).
  • Miniserie Occhio del Ciclone (data ancora non disponibile) tutta dedicata al misterioso personaggio di Marchion Ro.

Dulcis in fundo: La serie The High Republic Adventures riprenderà la normale pubblicazione, il cui primo volume annuale conterrà cinque storie degli autori “genitori” dell’Alta Repubblica. Insomma, per i fan sarà Natale tutto l’anno.

Dario Bettati

Seguiteci tramite la pagina Facebook e il nostro canale Instagram!

Adv
Adv

Dario Bettati

Laureato in Teorie e Pratiche dell’Antropologia e laureato magistrale in Discipline Etno-Antropologiche. Studioso e appassionato delle “declinazioni” più contemporanee e "Pop" della cultura e della società, divulgatore scientifico, ma soprattutto un grande e grosso NERD.
Back to top button