I fan di Lana del Rey possono festeggiare: la loro beniamina infatti è tornata ieri 9 agosto, con il suo nuovo brano “Season of the witch“, che fa parte della colonna sonora del nuovo film di Benicio del ToroScary stories to tell in the dark“.

Season of the witch” è il remake di una canzone di Donovan, pubblicata nel 1966 e reinterpretata nel 1968 anche dai Vanilla Fudge. La versione di Lana del Rey risulta essere abbastanza diversa dall’originale e dal precedente remake, adattandosi al suo stile minimale.

Oltre a “Season of the witch” arriva anche il nuovo album di inediti della cantante newyorkese che si intitolerà “Norman fucking Rockwell” e uscirà il 30 agosto prossimo: si tratta del suo sesto album assoluto (il primo lo pubblicò con lo pseudonimo Lizzy Grant).

L’annuncio del nuovo album di Lana del Rey su Twitter

Sul sito di Rockol è stata pubblicata anche la tracklist dell’album, che prevede ben 14 nuove canzoni, anche se non comprende il brano inserito nel film di Benicio del Toro:

“Norman fucking Rockwell”
“Mariners apartment complex”
“Venice bitch”
“Fuck it I love you”
“Doin’ time”
“Love song”
“Cinnamon girl”
“How to disappear”
“California”
“The next best american record”
“The greatest”
“Bartender”
“Happiness is a butterfly”
“Hope is a dangerous thing for a woman like me to have – but I have it”

Lana del Rey: una sorpresa per i fan

Prima dell’uscita del nuovo brano e del nuovo album, Lana del Rey ha pubblicato il 5 agosto scorso sul suo profilo Instagram una nuova canzone intitolata “Looking for America”, per esprimere il suo punto di vista sulla strage di El Paso del 3 agosto dove morirono 29 persone in un Walmart della città texana.

«Ciao ragazzi sono tornata presto da Montecito con mio fratello questa mattina e ho chiesto a Jack Antonoff di venire in città perché avevo in mente una canzone che volevo scrivere.
So che non sono un politico e non sto cercando di esserlo. Scusatemi se ho un’opinione. Ma alla luce di tutte le sparatorie di massa degli ultimi due giorni che mi hanno davvero colpita volevo solo pubblicare questo video realizzato 20 minuti fa. Spero vi piaccia. […] Lo chiamerò Looking For America».

Lana del Rey su Instagram

Nonostante la tragica circostanza in cui è nata questa nuova canzone, i fan avranno sicuramente apprezzato questa inattesa novità dalla loro beniamina.

SEGUICI SU:

CANALE INSTAGRAM: https://www.instagram.com/metropolitanmagazineit/
PAGINA TWITTER:
https://twitter.com/MMagazineItalia
CANALE CULTURA:
https://metropolitanmagazine.it/category/cultura/

© RIPRODUZIONE RISERVATA