Formula 1MotoriSport

Lance Stroll visita la fabbrica inglese della Force India per costruire il sedile per il 2019

La settimana che ha preceduto quella del Gran Premio d’Italia, Lance Stroll, attuale pilota Williams, ha fatto visita alla fabbrica della Force India di Silverstone, per farsi costruire il sedile su misura.

Questa notizia, crea una speculazione e alimenta le voci presenti già nel paddock che danno per il 2019 il pilota russo come compagno di Sergio Perez in Racing Point (Force India).

Lance Stroll è stato collegato ad un passaggio di sedile dalla Williams alla Force India da quando suo padre Lawrence, a capo di una cordata di investitori, ha rilevare il team indiano ad agosto, diventandone il proprietario. [leggi qui la notizia]

Lawrence Stroll nel paddock di Spa – Photo Credit: dal Web

Dopo questa acquisizione si vociferava che già dal Gran Premio d’Italia il giovane pilota russo (pagante), dovesse accomodarsi su una monoposto di colore rosa, ma tutto ciò non è accaduto.

Infatti, Lance Stroll è rimasto con la Williams per il Gran Premio d’Italia, ma ha scherzato giovedì dichiarando che sta valutando la sua situazione “week end per weekend” e alla domanda diretta di una giornalista Sky riguardo il suo eventuale passaggio il pilota ha risposto “devo parlare con Lawrence” (suo padre) lasciando così la porta aperta ad ogni eventualità.

Il giovane canadese è stato ampiamente incline ad unirsi al team per la stagione 2019, una situazione che potrebbe essere portata avanti, nel caso in cui le macchinazioni dovessero cadere altrove. Il preside della squadra Force India Otmar Szafnauer e il direttore tecnico Andy Green hanno confermato che Stroll ha visitato la sua fabbrica per un posto adatto a valutare la situazione.

Andy Green – Photo Credit: WEB

Andy Green ha dichiarato:

“Quello che volevamo fare era assicurarci che non fosse necessario cambiare sulla macchina del prossimo anno, sottilmente per lui”.

“E ci sono alcune cose che abbiamo fatto cambiare appena in tempo”.

Ampliando ulteriormente i cambi di guidatore, Szafnauer ha dichiarato:

“Mentre ci sediamo qui oggi manterremo gli stessi due piloti probabilmente per il resto dell’anno, ma non si sa mai cosa inizierà domani”,

“Immagino che Lance abbia un contratto con Claire [Williams] e il CRB [Contract Recognition Board] detiene quel contratto, quindi il primo passo è quello di essere rilasciato, e questo presuppone che vogliamo che venga rilasciato anche lui. Ci sono un sacco di cose”.

Dopo ciò e dopo gli ottimi risultati che la Racing Point Force India ha avuto nel Gran Premio del Belgio e nel Gran Premio d’Italia, scavalcando in sole due gare la Williams e la Toro Rosso (avendo ricominciato da 0 punti dopo l’acquisizione di Stroll & Co), il pilota più a rischio è Esteban Ocon che rischia di rimanere appiedato nel 2019, tutto ciò desta molta discordia nell’intero paddock dove anche i piloti si “scontrano” contro i piloti paganti a sfavore di buoni/ottimi piloti come Ocon che sta portando a casa ottimi risultati essendo decimo nel mondiale piloti.

Per rimanere in costante aggiornamento seguiteci su:
Instagram e sul nostro CANALE TELEGRAM

Back to top button