Kathy Bates si ritira dalle scene: l’attrice, nota per il ruolo di Annie Wilkes in “Misery non deve morire”, lo annuncia al New York Times.

Kathy Bates, l’attrice si ritira dalle scene: l’annuncio

L’attrice Kathy Bates saluta Hollywood ma non prima di aver interpretato il suo ultimo ruolo.

Diventata nota per aver interpretato Annie Wilkes in “Misery non deve morire”, pellicola del 1990 tratta dal romanzo di Stephen King, l’attrice ha annunciato il suo ritiro dalle scene al New York Times. Il suo ultimo lavoro sarà questo autunno dove Kathy Bates, 76 anni, interpreterà l’avvocata Matlock. Una novità di CBS: il legal-drama Matlock, infatti, è un reboot dell’originale andato in onda dal 1986 al 1992. Tuttavia, pare che la Bates volesse già ritirarsi tempo prima in seguito alla delusione dovuta a un progetto non andato come si aspettava ma che la stessa attrice non ha voluto svelare nel dettaglio. Prima di salutare le scene, però, era intenzionata ad interpretare un ultimo ruolo. Kathy Bates sarà quindi l’avvocata Matlock nell’omonima serie disponibile negli Stati Uniti dal 22 settembre. Al New York Times, come riporta l‘AdnKronos, l’attrice ha detto:

“Tutto ciò per cui ho pregato, tutto ciò per cui ho lavorato, tutto ciò per cui ho lottato, sono improvvisamente in grado di usarlo in questo ruolo”.

E, in seguito, ha concluso:

“Quindi questo sarà il mio ultimo ballo”

Seguici su Google News