
Gianni Morandi e Laura Efrikian si conobbero sul set del film “In ginocchio da te” e fu amore a prima vista. I due si sposarono nel 1966 e rimasero insieme per 10 anni, durante i quali vennero al mondo i loro tre figli: Serena morta dopo 9 ore dalla nascita, Marianna e Marco.
Laura Efrikian ha raccontato: “Il primissimo contatto con Gianni, quando fece irruzione in casa mia e lo vidi da vicino per la prima volta. Era il 1964, e di lì a poco avremmo girato il film insieme. A farla breve, il ragazzo che mi si para davanti sprizza vitalità assoluta. Mi colpisce, mi coinvolge. Immediatamente penso: che c’entro io con lui?”.
Nel 1966 i due si sposano e iniziano a costruire la loro famiglia. Un duro colpo fu la morte della primogenita Serena, nata nel 1967 e purtroppo deceduta poche ore dopo la nascita. Laura Efrikian ha un ricordo molto commovente di quel giorno, aveva soli 20 anni e fu Gianni a darle la notizia, poco prima di salire sul palco di Canzonissima. La ferita fu difficile da rimarginare per la conduttrice rai e il giovane cantante bolognese.
Laura Efrikian, chi è l’ex e prima moglie di Gianni Morandi

Laura Efrikian è l’ex moglie di Gianni Morandi e madre dei tre figli avuti dal noto cantante. I due sono stati insieme per molto tempo. Si sono, infatti, sposati nel 1966 e poi si sono lasciati definitivamente nel 1979. Insieme, come più volte hanno anche avuto modo di raccontare, hanno condiviso moltissime situazioni, sia dolorose, che felici. Per esempio, hanno dovuto vivere e attraversare la morte della figlia Serena. La piccola, ha vissuto per sole 9 ore e per loro è stato un vero dramma. Purtroppo, stando al racconto che lo stesso Gianni ha fatto più volte, sembrerebbe che abbia avuto una crisi respiratoria. In svariate interviste, l’ex moglie, ha svelato qual è stato il motivo che li ha portati alla rottura dopo tanti anni e com’è oggi il loro rapporto.
Attualmente, Gianni Morandi è felice insieme alla sua seconda moglie, Anna, dalla quale ha avuto un altro figlio, Pietro. Dopo la nascita di quest’ultimo, i due hanno deciso di convolare ufficialmente a nozze. Il matrimonio, però, è avvenuto in gran segreto, sotto la neve. La cerimonia è stata allestita nei minimi dettagli, ma è avvenuto in modo inusuale, sotto la neve e in modo totalmente privato e intimo. C’erano, infatti, solo parenti e amici più stretti. Intanto, la notizia è stata divulgata solo più tardi, quando i due erano ormai già sposati.
Gianni Morandi ultimamente è tornato a parlare del suo rapporto con Laura Efrikian, non nascondendo il fatto di aver sofferto per la separazione, anche se era necessaria: “Con Laura ci siamo separati che era il 1976, 1977. Mia moglie se ne andò di casa, decise che era meglio così, che fossero i miei figli a rimanere dov’erano cresciuti. Il distacco non fu così violento, ma forse ha influito. Per esempio, il fatto di non avere più un’educazione comune da parte di entrambi i genitori”