Moda

Laura Pausini, una cantante da Golden Globe

Adv

Una delle artiste italiane più amate all’estero. Una voce inconfondibile. Un talento straordinario, nato sul palco di Sanremo con La Solitudine. E’ proprio lei: Laura Pausini.

Classe 1974, la carriera musicale di Laura Pausini, emiliana DOC, è iniziata nel 1993 proprio quando si è conquistata la vittoria del Festival della Canzone Italiana.
Da quel momento in poi la cantante ha sfornato un successo dietro l’altro.
Oltre 22 album, tantissime collaborazioni, premi a non finire.

Laura Pausini, il Golden Globe della musica italiana

Tra i suoi ultimi grandi traguardi c’è la vittoria del Golden Globe per Migliore canzone originale con il brano Io sì (Seen).
La canzone è la colonna sonora del film La vita davanti a sé, regia di Edoardo Ponti e adattamento dell’omonimo romanzo di Romain Gary. Inoltre non si può dimenticare la straordinaria partecipazione di Sophia Loren, che ha ottenuto il David di Donatello come Miglior attrice protagonista.

Laura Pausini con questa canzone non si è fatta mancare neanche la nomination agli Oscar, un traguardo eccezionale per la cantautrice italiana.
Laura d’altra parte è molto amata anche nel resto d’Europa e del mondo, e i suoi brani sono tutti nella triplice versione italiana/spagnola/inglese. Ha collaborato con artisti internazionali come Bryan Adams, James Blunt, Miguel Bosé, e con i nostri artisti Tiziano Ferro, Luciano Pavarotti, Grignani, Biagio Antonacci e così via.

Cosmopolitan

La musica inconfondibile della cantante italiana

La carriera di Laura è fatta di viaggi, di musica, di canzoni che hanno lasciato un segno indelebile. Vincitrice di 2 premi Lunezia, 7 Telegatti, 4 Festivalbar, 6 World Music Awards, 1 Grammy, 3 Latin Grammy Awards, 4 Lo Nuestro Awards.
I riconoscimenti ottenuti dalla cantante emiliana sono infiniti, ma lei tutt’oggi non smette di sorprenderci con la sua musica. I suoi brani sanno parlare d’amore, d’amicizia, di vita, di donne, di famiglia, del mondo.

Come dimenticare canzoni quali Il mondo che vorrei, Tra te e il mare, Incancellabile, Le cose che vivi, Strani amori, e tante altre con cui Laura ha dato inizio alla sua carriera incredibile.
Interi album divenuti delle vere e proprie hit, canzoni che hanno varcato confini, la sua voce che dal suo piccolo paesino di provincia ha raggiunto mete lontanissime.
Laura Pausini è una donna, una cantante e un’artista che, con quasi trent’anni di carriera, fa ancora innamorare intere generazioni. E siamo sicuri che non smetterà mai di farlo.

A cura di Nicole Ceccucci

Adv
Adv
Adv
Back to top button