Calcio

Lazio-AZ Alkmaar, Conference League: probabili formazioni e diretta TV

Questo pomeriggio alle 18.45, allo stadio Olimpico di Roma, la Lazio ospita l’AZ Alkmaar nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Conference League. La squadra di Sarri spera di partire con il piede giusto, essendo a conoscenza delle insidie del ritorno complice anche un calendario fitto di appuntamenti. Ecco dunque le ultime sulle probabili formazioni e sulla diretta televisiva di Lazio-Az Alkmaar.

Il momento della Lazio

Credits: S.S. Lazio Facebook

La Lazio non poteva sperare in un momento migliore. Il successo di venerdì contro il Napoli, a sorpresa considerati i valori ma con i biancocelesti che hanno giocato una gara tatticamente perfetta, ha galvanizzato l’ambiente. Ora quindi la Conference è uno degli obiettivi primari, insieme alla corsa Champions e, perché no, al secondo posto. L’ostacolo potrebbe essere il calendario, dal momento che nel giro di due settimane i capitolini giocheranno 5 partite tra campionato e coppa. La rosa non è così lunga e le fatiche fisiche potrebbero sentirsi più del dovuto.

Il momento dell’AZ Alkmaar

All’Olimpico arriva una squadra solida come l’AZ Alkmaar, che attualmente si trova al terzo posto dell’Eredivisie. Pressione alta e buona velocità quando si trova spazio sono le sue caratteristiche principali, ma a livello difensivo ogni tanto lasciano ampi varchi. In campionato viene dal successo ottenuto ai danni del Vitesse per 0-1, mentre in Conference avevano vinto il proprio girone. Si trovavano infatti nel gruppo E che hanno chiuso saldamente al comando con 15 punti, frutto di 5 vittorie e 1 sola sconfitta.

Le probabili formazioni di Lazio-AZ Alkmaar

Questi i probabili 22 che scenderanno in campo stasera. Arbitro dell’incontro sarà il signor Glenn Nyberg, coadiuvato dagli assistenti Beigi e Söderqvist. Quarto ufficiale Ladebäck, mentre in sala VAR ci saranno Kavanagh e Coote.

Lazio (4-3-3): Maximiano; Marusic, Casale, Romagnoli, Lazzari; Milinkovic-Savic, Cataldi, Luis Alberto; Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni. All. Sarri

AZ Alkmaar (4-3-3): Ryan; Sugawara, Chatzidiakos, Goes, Kerkez; Reijnders, Clasie, Mijnans; Odgaard, Pavlidis, Karlsson. All: Jansen.

Dove vedere Lazio-Az Alkmaar

La gara sarà trasmessa in diretta sia su DAZN che su SKY, attraverso i canali Sky Sport 1, Sky Sport 4K e Sky Sport.

Maria Laura Scifo

Seguici su Metropolitan Magazine

Pulsante per tornare all'inizio