Pensavi di aver visto tutto nel mondo delle collaborazioni fashion? Aspetta di vedere le nuove Crocs firmate Oracle Red Bull Racing. Perché no, non si tratta semplicemente di un logo stampato sopra un paio di zoccoli: questa volta Crocs ha deciso di trasformare la sua silhouette più iconica in una vera e propria monoposto di Formula 1.

E il risultato è così assurdo da essere incredibilmente cool.

Le Crocs stanno vivendo la loro era più caotica con la Formula 1 (e sì, è tutto vero)

Negli ultimi anni Crocs ha collaborato praticamente con chiunque: case di moda, artisti, franchise pop culture e designer. Ma questa capsule con Red Bull Racing potrebbe essere una delle più folli mai realizzate. Il brand americano ha preso il classico modello Crocband e lo ha completamente reinterpretato con dettagli che sembrano usciti direttamente da un paddock di Formula 1.

Sulla tomaia compare addirittura un mini abitacolo con tanto di pilota, mentre lungo i lati spuntano quattro ruote decorative. Sul davanti troviamo un’ala aerodinamica firmata Red Bull Racing e sul retro un piccolo spoiler che completa l’effetto “macchina da corsa”. Praticamente se una Crocs e una monoposto avessero un figlio.

C’è anche una versione più “wearable”

Per chi ama la Formula 1 ma non vuole letteralmente indossare una macchina ai piedi, la collaborazione include anche le nuove Classic Runner. La silhouette è più simile a una sneaker-slip on e sfoggia una colorazione blu navy con dettagli azzurri e rossi ispirati direttamente alla livrea Red Bull Racing. Molto meno meme, molto più “ok, queste le metterei davvero”. Ogni paio include inoltre alcuni Jibbitz esclusivi dedicati al team

Negli ultimi anni la Formula 1 è diventata uno dei fenomeni lifestyle più forti del pianeta. Dai paddock trasformati in passerelle alle partnership con brand moda e beauty, il motorsport è ormai entrato ufficialmente nella cultura pop.