Le migliori idee regalo per sorprendere la tua partner

Foto dell'autore

Di Redazione

Hai voglia di stupire tua moglie o la tua compagna con un regalo originale e diverso dal solito? Allora spremiti le meningi e metti a frutto la tua creatività per lasciare a bocca aperta la tua dolce metà. Per esempio donandole un’esperienza, che di sicuro sarà più apprezzata rispetto a un tradizionale gioiello. Non è per nulla complicato, oggi come oggi, individuare una piattaforma digitale specializzata che permetta di acquistare qualunque tipo di esperienza per poi inoltrarla al destinatario tramite posta elettronica. In caso contrario è sufficiente stampare la ricevuta e poi metterla in una busta regalo, che ovviamente non può essere anonima ma va impreziosita con una dedica particolare.

Quale esperienza regalare

Certo, resta da capire quale sia la migliore esperienza da proporre alla propria partner. Se la tua dolce metà ama l’avventura ed è un filo spericolata potresti pensare a un tour in mongolfiera o addirittura a un volo in parapendio, ma ultimamente va molto di moda anche il rafting, per una discesa fra le rapide. Al contrario, se ritieni che la tua partner abbia solo voglia di rilassarsi e di staccare la spina rispetto alle fatiche della vita quotidiana, non c’è niente di meglio di una cena romantica o di un week-end da trascorrere in una spa. Ancora, vale la pena di prendere in considerazione le gite in barca, con tanto di brindisi e bollicine, o le esperienze in pista, magari al fianco di un pilota professionista.

Accendere la passione con un sex toy

Grazie al sexy shop è possibile scoprire un vasto assortimento di sex toy che si possono rivelare davvero utili per accendere la passione e regalare una nuova fiammata all’intimità di coppia. I giocattoli erotici possono essere usati insieme o anche in solitaria: di certo sono molto richiesti, e la possibilità di comprarli online è un ulteriore incentivo, poiché fa svanire molti imbarazzi grazie alla possibilità di usufruire di spedizioni discrete e che garantiscono il più completo anonimato. Il settore mette a disposizione un’offerta decisamente ricca e variegata: ci vuole solo un po’ di fantasia per accendere la passione.

Guida alla scelta

Ma un regalo di questo tipo deve essere per forza una sorpresa? O forse non è meglio sceglierlo coinvolgendo direttamente la partner, che così potrà essere certa di vedere soddisfatti i propri desideri? Il rischio di regalare un sex toy non gradito non può essere escluso a priori, e per questo conviene andare con i piedi di piombo. Un grande classico è rappresentato dai dildo realistici e dai vibratori, ma esistono davvero un sacco di accessori che offrono parecchie funzionalità grazie a cui si possono trasformare i preliminari in una bomba vera e propria.

Alla ricerca delle emozioni

Nel momento in cui pensi a come proporre a tua moglie un momento unico e indimenticabile, ti conviene puntare molto sui ricordi, specialmente se riguardano esperienze che avete vissuto insieme o che coinvolgono eventi speciali. Come dire: tutto può essere importante per sollecitare delle emozioni molto intense. È importante, per prima cosa, saper trovare il momento giusto, anche per scegliere la ricorrenza migliore da festeggiare: potrebbe essere il matrimonio, ovviamente, ma anche il giorno della dichiarazione ufficiale o quello del primo bacio. A quel punto, si tratta di stabilire in che modo quell’evento può essere rivissuto, attraverso un’ambientazione che sia vicina all’originale e realistica. Un grande classico è quello che prevede di tornare nello stesso locale in cui si era andati a cena il giorno del primo appuntamento.

Un regalo fai da te

Non c’è regalo più unico e speciale di una creazione realizzata con le proprie mani. In questo caso si può essere assolutamente certi del fatto che in tutto il mondo non ci potrà essere un altro dono uguale o simile. Quindi, fantasia al lavoro e olio di gomito, per poi realizzare un album fotografico o un vaso in terracotta. Non c’è bisogno di avere chissà quali abilità manuali, poiché ciò che più conta è la voglia di far felice la partner; a seconda delle proprie capacità, si potrebbe decidere anche di scrivere una canzone, di realizzare un video di montaggio con le foto o di creare un disegno con gli acquarelli.