
Lecce-Cremonese in campo questa sera allo Stadio Via del Mare a partire dalle 18.30, per la 20a giornata del campionato di Serie B 21-22. Scontro diretto tra formazioni che volano alto in classifica e che puntano a consolidarsi nei primi posti della graduatoria. Ecco cosa c’è da sapere sull’incontro e come i due tecnici potrebbero scegliere di schierare le loro squadre in partenza.
Statistiche e curiosità di Lecce-Cremonese
Il Lecce approda alla prima giornata del girone di ritorno con 34 punti in classifica (10 vittorie, 5 pareggi, 4 sconfitte), che al momento lo posizionano nei piani alti della griglia playoff. La formazione guidata dalla panchina da Baroni, ha iniziato il 2022 con la vittoria ottenuta in trasferta contro il Pordenone la scorsa settimana per 1-0, gara nella quale a decidere l’assegnazione dei tre punti è stata la rete firmata da Gargiulo nel primo tempo. In casa la formazione pugliese ha fatto piuttosto bene, essendo riuscita a trasformare i precedenti 8 incontri casalinghi in 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi).
La Cremonese, dal canto suo, dopo la sconfitta patita il 27 novembre sul campo dell’Alessandria (1-0), ha prima pareggiato in casa contro il Frosinone (1-1), poi ha vinto le successiva 4 gare (Cosenza, Crotone, Ascoli, Como). In particolare, nella gara giocata lo scorso weekend in casa contro la formazione lariana, gli uomini di Pecchia si sono imposti con il punteggio di 2-0, frutto delle reti messe a referto da Buonaiuto e Baez. In trasferta, inoltre, i grigiorossi hanno spesso offerto ottime prestazioni. Le 9 partite giocate lontano dalle mura amiche, infatti, hanno fruttato 16 punti (5 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte).
Precedenti e pronostici di Lecce-Cremonese
Lecce-Cremonese si è giocata in Serie B 14 volte. Da queste sfide sono arrivate 7 vittorie per i giallorossi, 2 per i lombardi e 5 pareggi. Nel girone di andata, la Cremonese si è imposta in casa con lo score finale di 3-0 (reti di Valzania, Buonaiuto e Valeri). L’ultima volta che le due compagini si sono scontrate al “Via del Mare” (Serie B, 21 ottobre 2020), tuttavia, il match si è risolto con un pareggio per 2-2.
Per ciò che riguarda i due allenatori, invece, al momento Pecchia batte Baroni per 2 vittorie a 1, mentre 2 sono stati i pareggi.
Ci si attende una gara piuttosto equilibrata, tra due formazioni con un andamento non troppo dissimile. I bookmakers, tuttavia, credono di più nel Lecce, la cui vittoria viene quotata 1.90, contro il 3.25 del pareggio e il 3.75 assegnato al possibile successo degli ospiti.
Le probabili formazioni della gara
Lecce (4-2-3-1): Gabriel; Calabresi, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand; Strefezza, Gargiulo, Farago; Coda. All.: M. Baroni
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti, Deli; Zanimacchia, Gaetano, Buonaiuto; Ciofani. All.: F. Pecchia
Arbitro: Chiffi Assistenti: Berti-Bercigli Quarto ufficiale: Marotta VAR: Maggioni AVAR: Pagliardini
Dove vedere la partita in TV
Lecce-Cremonese potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.
Autore: Adriano Fiorini
Seguici su:
Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan
Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia
Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia
(Photo credit: U.S. Lecce)
Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4496336663827454/