Lecce-Crotone, Serie B: probabili formazioni e diretta TV

Foto dell'autore

Di Redazione Metropolitan

Lecce-Crotone si gioca questo pomeriggio a partire dalle 15.30 al Via del Mare nella 24a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa puntano a gestire al meglio l’incontro odierno, per centrare la conquista del primo posto in classifica, ma i rossoblù, costretti a fare punti per portarsi fuori dalla zona retrocessione, proveranno a giocarsi tutte le proprie carte a disposizione. Ecco come le due squadre potrebbero schierarsi all’inizio.

Statistiche e curiosità di Lecce-Crotone

Il Lecce arriva all’incontro odierno, dopo un trittico di pareggi, che ha portato a 6 i risultati utili consecutivi ottenuti dalla squadra di Baroni (3 vittorie, 3 pareggi). Mercoledì scorso, in particolare, i giallorossi hanno archiviato la trasferta in quel di Alessandria, chiudendo la sfida sul punteggio di 1-1 (Di Gennaro in gol per i Grigi, Coda per la squadra pugliese). I 43 punti conquistati dal Lecce nelle prime 23 giornate (11 vittorie, 10 pareggi, 2 sconfitte), consente alla squadra di volare altissimo in graduatoria. Ben 25 punti, inoltre, sono arrivati dalle precedenti 11 gare interne (7 vittorie, 4 pareggi).

Il Crotone, invece, che in classifica si presenta con soli 14 punti (2 vittorie, 8 pareggi, 13 sconfitte), è direttamente coinvolto nella corsa verso la salvezza. Dopo il pareggio interno contro il Cittadella (0-0), la squadra calabrese è andata ko sia contro la Reggina in trasferta (1-0), che mercoledì scorso, in casa, contro il Brescia, il quale si è preso i tre punti battendo i calabresi per 1-0 con la rete decisiva di Tramoni su calcio di rigore, nel corso del primo tempo. La formazione di Modesto è la squadra che nella serie cadetta ha fatto meno punti di tutte in trasferta. Dalle precedenti 11 gare esterne, infatti, i rossoblù hanno ricavato solamente 3 punti.

Precedenti e pronostici di Lecce-Crotone

Lecce-Crotone si è disputata in Serie B 3 volte e al momento tra le due squadre si riscontra un perfetto equilibrio: una vittoria a testa e un pareggio. Nel girone di andata, in particolare, il Lecce ha espugnato il campo dei calabresi vincendo per 3-0 (doppietta di Di Mariano e gol di Strefezza). L’ultima volta che lo scontro tra le due compagini si è tenuto al Via del Mare (Serie B, 31 ottobre 2018), infine, i giallorossi si sono imposti per 1-0.

Lecce favoritissimo in questa circostanza secondo i bookmakers. Il successo dei giallorossi, infatti, viene quotato 1.55, il pareggio 3.80, mentre la vittoria degli ospiti vale 5.00 volte la posta scommessa.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Calabresi, Gallo; Bjorkengren, Helgason, Hjulmand; Di Mariano, Coda, Strefezza. All.: M. Baroni

Crotone (3-4-2-1): Saro; Cuomo, Golemic, Nedelcearu; Nicoletti, Awua, Estevez, Mogos; Kargbo, Marras; Maric. All.: F. Modesto

Arbitro: Ghersini Assistenti: Valeriani-Bottegoni Quarto ufficiale: Feliciani VAR: Sozza AVAR: Bercigli

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Crotone potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4591233724337747/