Calcio

Lecce-Juventus, Serie A: probabili formazioni e diretta tv

Il sabato di Serie A mette sul tavolo Lecce-Juventus. Le due squadre stanno attraversando dei momenti di assestamento e faticano ad esprimere costantemente il loro gioco. Il Lecce vive di alti e bassi con la classifica che, però, si fa sempre più corta, e l’ultimo posto dista solo 4 punti. La Juventus è stata eliminata dal Benfica ai gironi di Champions, cosa che non accadeva dal 2013 sotto la neve di Istanbul. Per entrambe è una ultima chiamata, col treno salvezza che potrebbe non passare più, a causa di una Sampdoria in ripresa ed un Hellas Verona in assestamento, ed il treno scudetto, ma anche qualificazione in Champions League, che inizia già ad allontanarsi, col Napoli, primo, già a dieci lunghezze. Il “Via del Mare” accoglierà una delle partite più incerte, con calcio d’inizio alle 18.00.

Il momento delle due squadre

CALCIO Lecce-SPAL
(Photo credit: U.S. Lecce)

Il Lecce viene da una batosta importante, una sconfitta per 2-0 a Bologna, con una fase offensiva annullata. È ancora un Lecce Strefezza-dipendente: quando si accende lui allora la squadra gira. A poco servono gli strappi di Banda e Ceesay, con anche la difesa che non riesce a reggere l’urto, nella speranza di un pieno recupero di Umtiti, vero fuoriclasse della retroguardia giallorossa.

La Juventus è chiamata a vincere e null’altro. L’uscita ai gironi, con anche l’Europa League a rischio, è un’onta difficilmente cancellabile. È sì una Juventus decimata dagli infortuni, ma che sta producendo molto meno rispetto alle aspettative ed alle reali possibilità della rosa. Vlahovic sempre più corpo estraneo ed avulso al gioco di squadra, ed ora anche infortunato, con Milik che riesce a far girare il motore bianconero molto meglio. Si attendono i recuperi di Pogba e Chiesa, i due leader tecnici della Juventus, a cui sono mancati gli interpreti in grado di regalare giocate di classe.

Le probabili formazioni di Lecce-Juventus

LECCE (4-3-3): Falcone; Baschirotto, Pongracic, Umtiti, Pezzella; Askildsen, Hjulmand, Gonzalez; Strefezza, Ceesay, Di Francesco. All. Baroni.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Rugani, Bonucci, Danilo; Cuadrado, McKennie, Miretti, Rabiot, Kostic; Milik, Kean. All. Allegri.

Dove vedere Lecce-Juventus

La partita Lecce-Juventus, in programma alle 18.00, sarà disponibile in diretta streaming su DAZN.

Matteo Castro

Seguici su Google News

Back to top button