Calcio

Lecce-Pescara: alle 21:00 il Monday night di Serie B

Lecce-Pescara Serie B

Questa sera alle 21:00 si chiude la 6a giornata di Serie B con il posticipo Lecce-Pescara. Queste due formazioni stanno attraversando un brutto periodo e vogliono riprendersi iniziando novembre con una vittoria. Il campionato è ancora lungo, ma è necessario iniziare a vincere per puntare in alto.

Lecce, servono tre punti

Dopo quasi un mese il Lecce deve tornare a vincere: è dallo scorso 3 ottobre che i giallorossi non portano a casa i tre punti, nella trasferta di Ascoli. Da allora una sconfitta e due pareggi, un inizio poco esaltate per una neoretrocessa che ha come obiettivo quello di tornare in Serie A. 6 punti per i salentini, ben lontani dall’Empoli capolista a quota 13, e le vittorie di Pordenone, Spal e Monza mettono pressione ai giallorossi. Inoltre il Lecce dovrà fare a meno di diversi giocatori causa Covid, anche se tornerà Corini in panchina dopo aver scontato la squalifica. Come già detto la stagione è ancora lunga, e tutti sappiamo quante sorprese sia in grado di riservare il campionato cadetto.

Pescara, Oddo in bilico?

Dall’altra parte però abbiamo una squadra che sta affrontando un periodo ben più buio di quello salentino. 1 solo punto dall’inizio del campionato per il Pescara, che già lo scorso anno aveva rischiato la retrocessione. La partita di stasera potrebbe decidere il futuro di Oddo, che oltre alla pessima partenza in Serie B ha anche salutato la Coppa Italia dopo la sconfitta con il Parma. Vincere è d’obbligo per il tecnico biancoceleste, che ha il compito di rimettere il Pescara in carreggiata. A sorpresa stasera il tecnico abruzzese ha deciso di escludere diversi titolari: GalanoValdifiori, Capone, Bocic e Riccardi nemmeno convocati, ed alla lista si aggiunge anche il neo acquisto Asencio tormentato dagli infortuni. Una scelta curiosa, e non ci resta che vedere cos’ha in mente Oddo. Chi delle due avrà la meglio?

Lecce-Pescara, dove vederla e probabili formazioni

Lecce (4-3-1-2), All. Corini: Gabriel, Adjapong, Meccariello, Lucioni, Zuta, Paganini, Tachtsidis, Henderson, Mancosu, Coda, Stepinski.

Pescara (3-5-2), All. Oddo: Fiorillo, Guth, Scognamiglio, Jaroszynski, Balzano, Memushaj, Omeonga, Busellato, Nzita, Maistro, Ceter.

La partita sarà trasmessa in diretta dalle 21 su DAZN.

Vieni a seguirci su Facebook.

Back to top button