Calcio

Lecce-Reggina, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Lecce-Reggina in campo questo pomeriggio dalle 16.15 al “Giardiniero”, quale gara valida della 16a giornata del campionato di Serie B 21-22. I padroni di casa proseguono la loro corsa per agganciare in vetta la capolista, approfittando del periodo poco brillante della squadra di Aglietti. Ecco come le due formazioni potrebbero presentarsi in campo.

Statistiche e curiosità di Lecce-Reggina

Il buon momento del Lecce, in serie positiva da 14 giornate (7 vittorie, 7 pareggi), martedì scorso ha vissuto un ulteriore step remunerativo, dal momento che i giallorossi si sono disimpegnati al meglio nella trasferta sul campo della SPAL, battuta con il punteggio di 3-1 (rete di Gargiulo e doppietta di Strefezza per i pugliesi, Colombo per i padroni di casa). La squadra di Baroni, dunque, in virtù di tali risultati, occupa con merito la terza posizione in classifica con 28 punti (7 vittorie, 7 pareggi, 1 sconfitta). I giallorossi, inoltre, negli incontri casalinghi hanno lasciato alle avversarie solo le briciole, visto che in 7 gare, il Lecce ha raccolto 15 punti (4 vittorie, 3 pareggi).

Clima decisamente diverso in casa Reggina, la quale dopo la vittoria interna contro il Parma (3-1), ha poi fatto seguire un pessimo tris di sconfitte, subite contro il Cittadella (1-0), la Cremonese (2-1) e infine contro l’Ascoli martedì scorso. A decidere quest’ultima gara in favore dei bianconeri, la doppietta di Sabiri per gli ospiti e la rete ininfluente su calcio di rigore realizzata da Montalto. La formazione di Aglietti, ora 11a in classifica con 22 punti (6 vittorie, 4 pareggi, 5 sconfitte), in trasferta se l’è cavata facendo suoi 11 punti in 7 partire (3 vittorie, 2 pareggi, 2 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Reggina

Lecce-Reggina si è disputata in Serie B 4 volte e da queste gare sono uscite due vittorie per il Lecce, una per la Reggina e un pareggio. L’ultima volta che le due compagini si sono date battaglia sul campo dei giallorossi (Serie B, 7 maggio 2021), il match si è chiuso con un pareggio ricco di gol (2-2). L’ultima vittoria della Reggina sul campo del Lecce, infine, risale al campionato di Serie B 1996’97 (2-1 per i calabresi).

Sono invece in tutto 9, le gare che hanno visto Baroni contrapposto ad Aglietti. L’attuale tecnico dei giallorossi può vantare 4 vittorie, contro le due fatte registrare dall’allenatore della Reggina. Tre, invece, i casi di pareggio

Il Lecce, come atteso, scenderà in campo da favorito e la sua vittoria viene quotata 1.70. Il pareggio, invece, si attesta sul 3.60, mentre la vittoria degli ospiti fa salire il moltiplicatore a 4.50.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Gallo; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Coda, Di Mariano. All.: M. Baroni

Reggina (4-3-3): Turati; Lakicevic, Cionek, Stavropoulos, Di Chiara; Bianchi, Crisetig, Bellomo; Rivas, Galabinov, Liotti. All.: A. Aglietti

Arbitro: Volpi Assistenti: Dei Giudici-Mondin Quarto ufficiale: Moriconi VAR: Nasca AVAR: Capaldo

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Reggina potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, SkyGo e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento.

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4309577502503372/

Adv
Adv

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Adv
Back to top button