Calcio

Lecce-Vicenza, Serie B: probabili formazioni, pronostico e diretta tv

Lecce-Vicenza in campo questa sera dalle 20.30 al “Via del Mare”, per la 18a giornata del campionato di Serie B 21-22. Le due squadre viaggiano in classifica su latitudini ben diverse, ma entrambe hanno la necessità di punti e di mettersi alle spalle le recenti sconfitte. Ecco come le due compagini potrebbero presentarsi in campo all’inizio.

Statistiche e curiosità di Lecce-Vicenza

La squadra di casa arriva all’incontro di questa sera con 31 punti in classifica (8 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte) e dopo la sconfitta patita in trasferta sul campo del Pisa, vincente grazie al gol messo a referto da Sibilli nel corso della ripresa. Lo scivolone avuto in toscana, ha interrotto la lunga lista di risultati positivi, costruita dalla squadra di Baroni con 9 vittorie e 7 pareggi. In casa il Lecce è stato molto spesso autore di ottime prestazioni. Il bottino raccolto proprio tra le mura amiche, infatti, vale attualmente 18 punti (5 vittorie, 3 pareggi).

Il LR Vicenza, invece, di punti in graduatoria ne ha solamente 7, i quali relegano la formazione allenata da Brocchi all’ultimo posto della Serie B. La formazione veneta, dopo la vittoria fatta registrare il 26 novembre scorso in trasferta contro il Crotone (1-0), ha poi perso tre gare consecutive (Benevento, Perugia, Como). In particolare il match giocato contro i lariani, è stato deciso dal gol firmato da Vignali nei primi minuti della sfida. I punti raccolti dai biancorossi nelle precedenti 9 trasferte, sono in tutto 6 (2 vittorie, 7 sconfitte).

Precedenti e pronostici di Lecce-Vicenza

Lecce-Vicenza si è giocata in Serie B già altre 11 volte. Da queste gare sono derivate 6 vittorie per il club pugliese, 3 per quello veneto e 2 pareggi. L’ultima volta che il LR Vicenza ha fatto visita ai giallorossi (Serie B, 27 dicembre 2020), il Lecce si è liberato dell’impegno con una vittoria per 2-1. Baroni, invece, si è sfidato con Brocchi due volte e in entrambi i casi è riuscito a festeggiare la vittoria.

Il Lecce, comprensibilmente, scenderà in campo da favorito Il successo dei padroni di casa, infatti, viene quotato dai bookmakers 1.45, contro il pareggio a 4.00 volte la posta e la vittoria del Lane, fissate a 5.75.

Le probabili formazioni della gara

Lecce (4-3-3): Gabriel; Gendrey, Lucioni, Dermaku, Barreca; Majer, Hjulmand, Gargiulo; Strefezza, Olivieri, Di Mariano. All.: M. Baroni

LR Vicenza (4-2-3-1): Grandi; Bruscagnin, Brosco, Padella, Calderoni; Zonta, Ranocchia; Di Pardo, Proia, Dalmonte; Diaw. All.: C. Brocchi

Arbitro: Di Martino Assistenti: Di Vuolo-Cipriani Quarto ufficiale: Marotta VAR: Massimi AVAR: Bottegoni

Dove vedere la partita in TV

Lecce-Vicenza potrà essere seguita in diretta TV sui canali SKY e in streaming sulla piattaforma di DAZN, Sky Go e NowTV, in entrambi i casi è necessario un abbonamento o l’acquisto dell’evento

Autore: Adriano Fiorini

Articolo precedente

Seguici su:

Pagina Facebook Il calcio di Metropolitan

Pagina Facebook Metropolitan Magazine Italia

Account Twitter Ufficiale Metropolitan Magazine Italia

Serie B

(Photo credit: U.S. Lecce)

Link foto: https://www.facebook.com/USLecceOfficial/photos/a.268029019991594/4364345967026525/

Adriano Fiorini

"Lo sport va a cercare la paura per dominarla, la fatica per trionfarne, la difficoltà per vincerla." (cit. Pierre De Coubertin). C'è allora qualcosa di più divertente da raccontare?
Back to top button