Calcio

Lega Serie A: “Vogliamo portare a termine la stagione”

Vogliamo giocare“. La Lega Serie A si è espressa sul futuro del campionato di massima serie della stagione sportiva 2019/20. La decisione, quindi, ormai è stata presa. Ora la palla, è proprio il caso di dirlo, passa al Governo: Speranza e Spadafora non hanno ancora teso la mano al mondo del calcio esprimendo diverse perplessità in merito alla ripresa.

Il messaggio apparso sul sito della Serie A

La Lega Serie A esce definitivamente allo scoperto alla vigilia dell’importante decisione sulla stagione sportiva 2019/20. Lo stop portato dal Coronavirus ha congelato, momentaneamente, tutte le classifiche dei campionati di calcio italiani. Ecco le righe apparse sul sito della Serie A:

“L’Assemblea della Lega Serie A si è riunita questa mattina e ha confermato, con voto unanime di tutte le venti Società collegate in video conferenza, l’intenzione di portare a termine la stagione sportiva 2019-2020, qualora il Governo ne consenta lo svolgimento, nel pieno rispetto delle norme a tutela della salute e della sicurezza. La ripresa dell’attività sportiva, nella cosiddetta Fase 2, come già evidenziato in passato, avverrà in ossequio alle indicazioni di Fifa e Uefa, alle determinazioni della Figc, nonché in conformità ai protocolli medici a tutela dei calciatori e di tutti gli addetti ai lavori”.

Seguici su Metropolitan Magazine

Back to top button